FFVII Remake: introdotto il misterioso SOLDIER, nuove sequenze di storia e ulteriori novità

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Final Fantasy VII Remake. In questo articolo vengono introdotti alcuni personaggi chiave di Final Fantasy VII tra cui Sephiroth e membri della Shinra come il suo presidente ed Heidegger, uno dei suoi sottoposti più fidati.

I nuovi dettagli svelano inoltre Roche, il SOLDIER misterioso apparso per la prima volta nel trailer del Tokyo Game Show. Anche il Cimitero dei Treni, presente nel gioco originale, fa la sua comparsa; ci viene detto che avrà un ruolo di maggiore rilievo nella trama. Infine, abbiamo degli screenshot che mostrano le abilità di Aerith in battaglia.

Prima di tutto diamo un’occhiata ai nuovi Artwork che hanno Tifa e Sephiroth come protagonisti. Sono basati sugli iconici sfondi della versione originale.

Uno sguardo ai personaggi

Sephiroth è riconosciuto come il miglior SOLDIER della Shinra. Le sue gesta nella guerra con Wutai lo hanno reso un eroe; molti giovani coraggiosi hanno deciso di seguire il suo esempio arruolandosi tra i SOLDIER. Si ritiene che Sephiroth sia morto durante una missione top secret, ma potrebbe esserci molto di più nella storia di quanto la gente sappia.

L’attuale presidente della Shinra Electric Power Company è riuscito a trasformare una piccola azienda produttrice di armi nella più grande industria multinazionale ad oggi presente; è generoso con i suoi alleati, ma quando si parla di affari è un uomo spietato. È disposto ad utilizzare qualunque mezzo, anche spietato, per conseguire i suoi obiettivi ed elimina chiunque si metta in mezzo. Il direttore del dipartimento di pubblica sicurezza, Heidegger, è uno dei suoi sottoposti più leali. Come il suo presidente, anche lui è spietato e farebbe di tutto pur di ottenere ciò che vuole. Conosce il suo capo fin dai primi giorni in cui è stata creata l’azienda.

Tra i personaggi inediti di Final Fantasy VII Remake conosciamo Roche, ribelle SOLDIER di 3° classe conosciuto come Speed Demon. Ama le moto, la velocità e chiunque possa offrirgli un buon tasso di sfida. Tuttavia, i suoi compagni d’armi lo trovano fastidioso: Roche adora impennare e sgommare con la sua moto lasciando scie di fumo che fanno tossire chiunque sia nei paraggi.


AMBIENTAZIONI E Nuove sequenze di storia

Final Fantasy VII Remake prende vecchie ambientazioni presenti nel gioco originale e le ripresenta, reinterpreta per aggiungere ulteriore profondità. Anche la storia risulta molto più dettagliata grazie alla presenza di nuovi dialoghi, nuove sequenze e una maggiore rappresentazione della vita dei cittadini di Midgar.

Il Cimitero dei Treni è un esempio perfetto per parlare di queste aggiunte. Originariamente utilizzata durante la costruzione di Midgar, questa zona è diventata una discarica per treni vecchi e abbandonati. I forti venti fanno scricchiolare le carrozze ormai arrugginite e rumori sinistri si sentono nell’area. Nel gioco originale non erano presenti dialoghi e scene particolari, ma in Final Fantasy VII Remake i personaggi si parleranno tra di loro mentre esplorano questo labirinto di rottami.

Viene mostrata un’altra area di gioco, il quartier generale della Shinra Electric Power Company, un imponente grattacielo di settanta piani posto nel centro di Midgar. Ai piani superiori si trovano gli uffici del Presidente e dei direttori di ogni reparto. C’è anche un piano pieno di libri dedicato alla storia della Shinra e uno dove sono esposte le ultime tecnologie sviluppate dalla società.


Gameplay: Aerith in battaglia e Shiva, la summon di ghiaccio

I prossimi screenshot mostrano Aerith in combattimento. Premendo il pulsante Quadrato, la bella fioraia lancerà un attacco magico a distanza. Premendo ripetutamente Quadrato o tenendo premuto il pulsante, è possibile scatenare ulteriori attacchi. In questo modo aumenterà anche il numero di nemici colpiti e gli attacchi copriranno un raggio d’azione più ampio. Premendo il pulsante Triangolo, Aerith scatenerà un’abilità unica: Tempest. L’attacco può anche essere caricato tenendo premuto Triangolo; se caricato al massimo, l’attacco magico esploderà ripetutamente dopo aver colpito il nemico.

Tra le abilità uniche di Aerith troviamo “Soul Drain” che le permette di assorbire gli MP di un nemico e “Lustrous Shield” con cui la fioraia evoca una barriera magica che tiene a bada gli aggressori e blocca i proiettili. In aggiunta, tutti i nemici che entrano in contatto con la barriera subiscono danni.

I personaggi di Final Fantasy VII Remake possono ricorrere alla Summon Materia, sfere che consentono di evocare potenti alleati in battaglia. Oggi conosciamo Shiva, la regina dei ghiacci presente in molti capitoli della serie. Una volta evocata, Shiva combatte automaticamente, ma è possibile impartire comandi per farle utilizzare abilità specifiche.

Tutte le Summon sono contraddistinte da un indicatore speciale; uando questo si svuota, le Summon scompaiono, ma non prima di sferrare un potente attacco finale. Nel caso di Shiva si tratta di Diamond Dust, iconica abilità che intrappola i nemici e li frantuma in modo spettacolare.

Fonte: RPGSite

 

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.