Baldur’s Gate III – L’arrivo in accesso anticipato su PC è previsto per il 2020!

Baldur’s Gate III – L’arrivo in accesso anticipato su PC è previsto per il 2020!

Larian Studios ha annunciato oggi che Baldur’s Gate III arriverà su PC in accesso anticipato nel corso del 2020! Lo sviluppatore ha poi rilasciato le prime novità per quanto riguarda storia e gameplay del titolo!

Ecco una panoramica della trama di Baldur’s Gate III rilasciata da Larian Studios

Sei afflitto da un oscuro potere che ti consuma dall’interno. Quanto ti lascerai trascinare nell’oscurità? Il destino delle Forgotten Lands dipende da te. Riuscirai a salvarle, o le trascinerai con te all’inferno?

Le Forgotten Realms sono in pericolo. Eserciti di orchi, goblin e gnoll invadono tutta la Costa della Spada, e sempre più persone cercano rifugio a Baldur’s Gate. In tutto questo caos, un nuovo culto emerge dalle ombre, chiamato il Culto dell’Assoluto. Questo nuovo gruppo mira a rovesciare il vecchio ordine delle Forgotten Realms, e il loro primo obiettivo è proprio Baldur’s Gate. Durante il disatro, il party principale viene rapito, e a ogni membro viene impiantato in testa uno strano girino, che conferisce ai personaggi dei poteri fuori dal comune. Il gruppo scoprirà poi di essere al centro di un complotto ardito dai Dead Three, gli dei dell‘Assassinio, della Tirannia e della Morte. Per risolvere questo mistero, il party dovrà viaggiare in lungo e in largo per le Forgotten Lands.

GAMEPLAY

A livello di gameplay, il gioco viene presentato come “l’RPG più simile a Dungeons and Dragons mai creato.” Sarà possibile infatti creare il proprio gruppo partendo dalle 15 razze e sotto razze presenti nel famoso gioco di ruolo, e la storia si svolgerà in svariate località ben note ai fan di DnD. I personaggi del party potranno interagire tra di loro, in modo da creare così dei legami e sbloccare nuove funzionalità. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, nel gioco sarà possibile passare da combattimenti in tempo reale a scontri a turni, , e saranno presenti moltissime abilità e magie provenienti dal mondo di Dungeons and Dragons. 

Infine, Larian Studios ha rilasciato nuove immagini, un video di gameplay e il filmato di apertura del gioco, che potete trovare qui di seguito.

GALLERIA IMMAGINI
NUOVO GAMEPLAY

Filmato di apertura

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.