Il blog di Playstation ha pubblicato un lungo video di gameplay per Trials of Mana in cui vengono mostrati alcuni elementi di gioco come gli spostamenti aerei con l’iconico draghetto della serie, Flammie, le tattiche da assegnare ai personaggi e l’esplorazione delle grotte labirintiche di Frostbite Fields al cui interno si trova il feroce Fiegmund.
Da quanto si evince nell’articolo, il nuovo design di Fiegmund riesce a catturare tutti gli elementi chiave del boss originale, dalle sue zanne affilatissime, agli spaventosi spuntoni. Ci sono diverse strategie per battere Fiegmund. Nel video, ad esempio, Kevin agisce da specialista in rimozione dei ghiaccioli lasciati sul campo di battaglia dal mostro, utilizzando la forza bruta per farli a pezzi prima che il boss possa lanciare il suo attacco brutale.
Trials of Mana offre tantissima flessibilità su come sviluppare la propria squadra. Ad esempio, è possibile scegliere diverse classi di personaggi per assumere ruoli diversi in battaglia. In aggiunta al sistema di livelli migliorato, c’è anche una nuova funzione che è stata sviluppata per il remake: le abilità. Dopo ogni battaglia, i personaggi guadagnano punti da spendere per potenziamenti vari, come ad esempio per accrescere salute o forza.