Bravely Default II uscirà su Nintendo Switch nel 2020; disponibile da oggi una demo

Bravely Default II uscirà su Nintendo Switch nel 2020; disponibile da oggi una demo

Bravely Default II arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2020, come annunciato da Nintendo nel corso dell’ultimo Nintendo Direct Mini.

Fuoco, Acqua, Vento, Terra: mai mano mortale osi posarsi sui Cristalli, forze della natura… Ché contro il loro potere assoluto nulla vale, e se liberato getterà il mondo nella sventura.  Che i Cristalli siano la vostra guida, Eroi della Luce!

La storia è ambientata nel continente di Excillant, suddiviso in cinque potenti regni. La vicenda ha inizio quando il protagonista Seth, un giovane marinaio, si risveglia sulla spiaggia che costeggia uno dei regni. Qui Seth incontra Gloria di Musa, una principessa costretta a fuggire dal suo reame sopraffatto da forze malvagie determinate a rubarne i Cristalli. Seth incontra anche due viandanti decisi a decifrare un misterioso libro magico: Elvis e Adelle.

Guidati dal destino, i quattro eroi uniscono le forze e partono per una grande missione, determinati a portarla a termine. Dovranno però vedersela con forze decise a sbarrare loro la strada. Si tratta di coloro che si sono impossessati di pietre speciali noti come Asterischi. Questi oggetti permettono a chi li possiede di scegliere classi come il Ladro e il Mago Nero, diventando infinitamente più potenti.

Così come i suoi precedessori, il battle system di Bravely Default II si basa sul sistema a turni con i comandi  “Brave” e “Default”. Il comando “Brave” permette ai personaggi di spendere PB (Punti Brave) per effettuare azioni aggiuntive. “Default” invece ordina ai personaggi di assumere una posizione difensiva per recuperare un PB. La chiave per la vittoria sta nell’attaccare al momento giusto e difendersi strategicamente quando necessario. In aggiunta sono presenti le Classi come i già precedentemente citati Mago Nero e Ladro. Esse possono essere combinate a piacimento, ampliando a dismisura le possibilità e influenzando lo sviluppo dei personaggi.


L’annuncio non si ferma qui. Nintendo Italia ha infatti annunciato una demo gratuita disponibile già da oggi sull’eShop di Nintendo Switch. Nel prossimo futuro la compagnia lancerà un sondaggio per raccogliere commenti sull’esperienza dei giocatori con la demo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.