Nuove informazioni su L’Isola Solitaria dell’Armatura, il primo DLC di Pokémon Spada e Scudo!

Durante il mini Direct a sorpresa di ieri, Nintendo ha rilasciato alcune novità su L’Isola solitaria dell’Armatura, il primo dei due DLC contenuti nel pass stagionale di Pokémon Spada e Scudo!

Il primo contenuto scaricabile si svolge in una nuova area della regione di Galar, l’Isola dell’Armatura, dove si trova un dojo per le lotte Pokémon utilizzato da molti allenatori per esercitarsi. Allenandosi presso questo dojo, il maestro Mustard ci farà dono del Pokémon leggendario Kubfu, un pokémon di tipo lotta.

Allenarsi con Kubfu permette di accedere alla sfida delle Torri dei due Pugni. Questa prova consiste nell’entrare in una  di queste due torri e di arrivare in cima alla struttura accompagnati soltanto dal pokémon leggendario. Una volta conquistata una delle due torri, Kubfu si evolve in Urshifu, e il suo stile di combattimento varia a seconda della sfida completata. Se la torre scalata è la Torre Buio, Urshifu imparerà lo Stile Singolcolpo, mentre se scegliendo la Torre Acqua apprenderà lo Stile Pluricolpo.

Sono stati mostrate poi in azione le nuove forme Gigantamax degli starter del gioco con le loro nuove mosse speciali. Queste mosse sono più potenti delle mosse Dynamax, e possono anche ignorare gli effetti delle abilità dell’avversario.

  • Gigafiammopalla: Si tratta di una mossa estremamente potente con la quale Cinderace sfrutta le sue potenti gambe per calciare un’enorme palla di fuoco che esplode quando colpisce il bersaglio.
  • Gigasparomirato: È una mossa di enorme potenza utilizzata da Inteleon, che raccoglie l’acqua sulla punta delle sue dita per poi spararla contro il nemico con un getto potentissimo.
  • Gigarullio: Gigarullio è una mossa potentissima grazie alla quale Rillaboom controlla le radici degli alberi grazie al suono delle sue percussioni, facendole emergere dal suolo e provocando ingenti danni al nemico.

Qui di seguito, la parte del mini Direct dedicata alle novità di Pokémon Spada e Scudo!

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Ragazzo di 28 anni, di cui 23 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.