Scarlet Nexus è il nuovo JRPG di Bandai Namco sviluppato da ex membri del team di Tales of

Nel corso dell’evento Inside Xbox tenutosi oggi, Bandai Namco ha annunciato un nuovo JRPG per Xbox Series X e Xbox One. Chiamato Scarlet Nexus, il gioco sarà sviluppato da Bandai Namco e guidato da ex membri del team che hanno sviluppato l’acclamata serie Tales of.

Aggiornamento dell’8 maggio: In seguito all’annuncio rilasciato ieri, Bandai Namco ha comunicato che Scarlet Nexus uscirà anche per Playstation 4, Playstation 5 e PC tramite Steam.

Sinossi di Scarlet Nexus

In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo. Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.
Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro. Ancora oggi, gli psionici vengono selezionati in base al loro talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa del genere umano.

Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventarne un membro d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In Scarlet Nexus, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.

Dal sito di di Bandai Namco Italia

La trama di Scarlet Nexus è descritta come “una storia complessa di legami, coraggio ed eroismo” scritta dai creatori di Tales of Vesperia.

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.