Yakuza: Like a Dragon – Guida alla Kaccia ai Kappa

Yakuza: Like a Dragon – Guida alla Kaccia ai Kappa

All’inizio del quinto capitolo di Yakuza: Like a Dragon, si sblocca l’attività secondaria Eroe part-time, come spiegato anche nella guida a Trova il mio gatto. Grazie a questa nuova attività accessibile dal menu principale, potremo cimentarci in svariate missioni e sfide, volte a guadagnare soldi, materiali, equipaggiamento e punti per le varie caratteristiche di personalità di Ichiban.

Nelle sfide di tipo Supporto che troviamo nel menu di Eroe Part-Time, si trova una richiesta molto particolare: Kaccia ai Kappa. Questa sfida consiste nel trovare le dieci statue di Kappa nascoste per tutta Isezaki Ichinjo e fargli una foto con lo smartphone. L’ultima cosa di cui tenere conto è che la sfida sarà disponibile a partire dal capitolo 5, ma per poter trovare tutti i Kappa occorre prima arrivare al capitolo 7 della trama.

La ricompensa per il completamento di questa sfida consiste in: 2 milioni di yen, un amuleto del dio dell’acqua, un vetro di sicurezza temperato e un Staminan XX.

Qui di seguito trovate elencate le posizioni delle dieci statue nascoste per Ichinjo!

Statua n°1

La prima statua dei Kappa si trova nel distretto commerciale, vicino al minigioco Pedalatta. Il Kappa si trova alla fine di S Sakura River St, dove si può notare un bambino che sta fermo in piedi vicino alla statua.

Statua n°2

La seconda statua si trova a Sunrise Street, dall’altra parte del fiume. Una volta superato il ponte, svoltate a sinistra e proseguite fino alla persona a cui fare rapporto per le missioni di Part-Time Hero. Il Kappa è nascosto nell’edificio alle spalle della signora, lo potete vedere far capolino da dietro una tenda.

Statua n°3

Questo Kappa è molto semplice da scovare, dato che si trova al Survive Bar. Entrate nel bar, dirigetevi verso la stanza al piano superiore e noterete subito il Kappa che sbuca dall’armadio.

 

Statua n°4

La quarta statua si trova alla Stazione di Jinnai. Dal Survive Bar, attraversate il Ponte di Kina e prendete la prima traversa a sinistra verso la Strada di Servizio di Jinnai. Da qui guardate alla vostra destra, e noterete il Kappa che se ne sta bello comodo all’interno dell’ascensore di vetro.

Statua n°5

La quinta statua si trova dietro al Centro di baseball MIRAI, in Carriage Highway. Impostate il navigatore nell’angolino esattamente dietro il centro di battuta e troverete il Kappa ad aspettarvi lì all’angolino.

Statua n°6

Anche questa statua è molto semplice da trovare. Dirigetevi verso il furgone Hero’s Harvest, situato a Hamakita Park. Una volta arrivati sul posto, troverete il Kappa in piedi vicino al proprietario.

Statua n°7

Per trovare questo Kappa, dovete recarvi a Chinatown, nell’area est della mappa. Il Kappa si trova vicino al negozio Yi Xi Tang. Fate attenzione, perché i nemici che si aggirano a Chinatown sono di livello piuttosto alto.

Statua n°8

Questo Kappa si trova in una zona che si sblocca proseguendo nella trama principale, più precisamente durante lo svolgimento del capitolo 6. Dirigetevi prima di tutto nel vicolo dietro a Zhou Long Distribution, e da qui salite le scale per arrivare a un piccolo balconcino. Una volta sconfitti i nemici che si trovano in zona, anziché proseguire giratevi a sinistra e noterete il Kappa appoggiato a una ringhiera che osserva l’area sottostante.

Statua n°9

Per trovare questo Kappa, iniziate a dirigervi a Love Magic, il negozio di armi nel distretto a luci rosse. Vicino al negozio noterete un complesso di edifici con tanto di vicoletto centrale. Dirigetevi nel vicoletto per trovarvi davanti a una recinzione verde, da dove s’intravede il Kappa pronto per essere fotografato.

Statua n°10

L’ultimo Kappa si trova a Koreatown, e per la precisione in un’area che si sblocca verso la fine del capitolo 7 della trama. Recatevi nell’edificio dietro a Fukutokucho, lo stesso stabile dove si trova Emeoni’s Vow. Da qui, proseguite su per le scale che si trovano davanti a voi e una volta arrivati in cima vedrete l’ultimo Kappa sulla terrazza del palazzo di fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.