Fantasian è ora disponibile su Apple Arcade!

Fantasian, l’ultima fatica di Hironobu Sakaguchi e Nobuo Uematsu, è pronta per il download su Apple Arcade.

Il papà di Final Fantasy, su Twitter, ha fatto notare come la release del suo nuovo gioco coincida con quella giapponese di Final Fantasy VI, gioco a lui tanto caro e che ha ispirato lo stesso Fantasian.

Questo nuovo gioco viene definito dalla stessa Mistwalker un Diorama RPG: ogni ambiente di gioco è stato realizzato in forma di diorama fatto a mano e poi scannerizzato all’interno del gioco stesso, per regalare scorci e fondali unici.

Il titolo è diviso in due parti: la prima è disponibile per il download ed ha una lunghezza che va tra le 20 e le 30 ore di gioco effettive. La seconda parte, che uscirà più avanti durante l’anno, avrà la stessa durata.

Fantasian è disponibile su Apple Arcade, servizio a pagamento usufruibile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Per saperne di più sul titolo, vi rimandiamo al nostro archivio.

Newser

Laureato in lingue, appassionato di Giappone e della lingua giapponese ma soprattutto di RPG. FFX mi fece scoprire questo meraviglioso ed immenso genere e ormai non posso più staccarmici. Se volete diventare subito miei amici, basta che giochiate Tokyo Mirage Sessions #FE, Radiant Historia o una delle mie serie preferite come Trails, Xenoblade, Megaten, KOTOR e Dragon Age!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.