La versione PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake farà il suo debutto il prossimo 10 giugno. Durante un evento speciale, durante il quale si è parlato anche dello spin-off battle royale THE FIRST SOLDIER (alla cui beta è possibile registrarsi qui), Square-Enix ha rilasciato un nuovo trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade e per FF7R Episode INTERmission, il nuovo episodio dedicato a Yuffie Kisaragi.
Attenzione: il trailer contiene grossi spoiler di Final Fantasy VII Remake, perciò, se avete intenzione di giocarlo per la prima volta su PS5, saltate al minuto 1.12 per la parte dedicata a Yuffie.
Il trailer mostra diverse novità contenute in INTERmission, tra cui:
- Una boss fight con Nero, membro dei Deepground noto ai giocatori dello spin-off PS2 Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII
- Una battaglia contro Scarlet
- Una nuova invocazione che farà felici i fan dell’originale: Ramuh
- Un’altra chicca per gli amanti di Final Fantasy VII: il minigioco dedicato a Fort Condor.
Ricordiamo che FF7R Episode INTERmission sarà acquistabile anche separatamente anche per quanti faranno l’upgrade a PS5 della loro versione PS4 di Final Fantasy VII Remake (non sarà possibile, però, aggiornare a PS5 la versione PS Plus). I giocatori PlayStation 4, invece, resteranno al momento a bocca asciutta.
Nel corso dell’evento dedicato alle novità dell’universo di Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura ha divulgato qualche piccolo dettaglio sulla Parte 2 di Final Fantasy VII Remake: lo sviluppo sta procedendo a gonfie vele, anche se, per ora, non è autorizzato a divulgare dettagli. Ha confermato che la seconda parte inizierà proprio laddove si interrompe la prima e che, questa volta, Cloud si muoverà in mezzo alla natura, dando al gioco un feel molto diverso da quello della prima parte.
Non resta quindi che attendere ulteriori notizie!