Nuovi personaggi, nuove location e tanto altro ancora per Kuro no Kiseki!

Tramite Famitsu, Falcom ha rilasciato tante nuove informazioni per Kuro no Kiseki, nuovo capitolo della serie Kiseki in uscita quest’anno in Giappone.

La prima novità è l’introduzione di due nuovi personaggi: Risette Twinings e Quatre Salison.

Risette Twinings è una giovane donna di 20 anni che lavora come receptionist presso la Marduk Total Security Company.
Nonostante i suoi capelli verde chiaro possano farla sembrare fredda e distante, Risette è in realtà molto socievole e gentile, con un buon senso comico. Inoltre, la giovane ragazza possiede forza e agilità sovraumane, spesso superiori a quelle di Jaeger veterani.
Mantiene un rapporto professionale con il protagonista Van, al quale fornisce armi e app per Xipha in cambio di poter analizzarne i dati d’uso.

 

Quatre Salison è un giovane ricercatore di 15 anni che frequenta un master presso un’università scientifica.
Il suo taglio di capelli curato e i suoi tratti femminili lo rendono facilmente approcciabile.
I suoi studi riguardano la ricerca e sviluppo di “Orbal Drones” che fanno uso della nuova intelligenza artificiale standard Xipha ma dà una mano anche nei laboratori di fisica e bioingegneria ed è molto legato all’osservatorio, il simbolo stesso dell’università.
A causa di circostanze misteriose, fu addottato dalla Dottoressa LaToya Hamilton, conosciuta come “La Madre della  Orbal Revolution” e da allora le ha sempre voluto bene come se fosse la sua vera nonna, aspirando a diventare lui stesso un ricercatore.

 

Falcom ha reso note anche due nuove location: Langport e Basel.

Langport, conosciuta come” la capitale luccicante”, è una grossa città marittima che si affaccia sul mare sud di Calvard, noto anche come Naju.
Langport è più grossa sia di Crossbell che di Ordis e nel corso degli ultimi anni viene sempre più spesso definita “il secondo cuore della Repubblica” che va a simboleggiare la diversità dello stato calvardiano.
Oltre ad avere quartieri di shopping e d’affarri che ospitano enormi grattacieli, la città ha il più grande quartiere orientale del continente. Il titolo di “capitale luccicante” è derivato dall‘illuminatissimo e bellissimo panorama notturno che la città offre.

Basel, la città industriale.

Una città del sudest di Calvard, molto attiva a livello accademico ed industriale.

Basel è da tempo conosciuta per la sua storia nella ricerca scientifica naturale e per la Basel Science University, un’università che ha un proprio osservatorio. Nel medioevo, era la casa di una gilda di artigiani il cui contribuito fu cruciale per lo sviluppo di architettura, industria, scienza e dopo la Orbal Revolution, la gilda e l’università unirono le forze per creare la Verne Industrial Company,
Un progetto molto ambizioso è ora in atto per modificare la planimetria della città per renderla una città universitaria ed industriale high tech, con funivie che collegano i vari piani della città, preservando allo stesso tempo il panorama naturale.

Sono stat fornite anche delle informazioni sulla Marduk Total Security Company e la Verne Industrial Company.

Marduk Total Security Company
Una compagnia di sicurezza localizzata ad Ored, che funge anche da compagnia militare privata.
Fondata 10 anni, la compagnia forniva servizi di sicurezza in tutto il continente ma recentemente ha espanso la sua offerta anche al campo militare. Tuttavia, a differenza delle compagnie di Jaeger, la M.T.S.C presenta piani che non infrangono le leggi  e quindi i suoi cari servizi vengono ricercati da grandi compagnie che non vogliono correre rischi.

Verne Industrial Company


Un gigante della tecnologia con sede a Basel.
Viene spesso comparato con il Reinford Group dell’impero ma data la sua natura accademico-industriale, la sua impronta ecologica è relativamente bassa e sviluppa i propri progetti in maniera multilaterale e attraverso un procedimento scientifico-accademico.
Latoya Hamilton, una dei tre pupilli del professor Epstein, divenne una consulente per la compagnia durante la Orbal Revolution.
Dopo aver sviluppato il primo modello funzionale del continente di Orbal Car, la Verne Industrial Company investì le proprie risorse nello sviluppo di tecnologie avanzate come le orbal photos ed orbal video per registrare da telescopi astronomici.
Fu ispiratrice per la creazione di altre tecnologie diventate ormai parte della cultura calvardiana come l’Orbal Cinema che fa uso della tecnologia di registrazione.

Infine ecco tutti i dettagli finora rilasciati su Xipha, il nuovo sistema di orbment del gioco.

L’orbment tattico di sesta generazione, Xipha, posiziona pezzi di etere noti come “Shards” intorno al proprio utilizzatore e permettono allo stesso di ususfruire di varie funzioni.
Xipha presenta tante nuove caratteristiche come gli Hollow Cores, che cambiano la performance generale del dispositivo, Arts Drivers, che installano vari tipi di magia, e Shard Skills, che si attivano in base all’ammontare di quartz.

Hollow CoresGli Hollow Cores installati al centro del dispositivo hanno tre funzioni principali:

  1. Potere d’attacco delle basic arts – Statistica di base che potenzia l’attacco delle arts.
  2. EP di base – Statistica che aumenta gli EP di base disponibili.
  3. Proprietà S Boost – Effetti speciali attivabili in battaglia.

Il livello degli Hollow Cores e il potere delle tre funzioni principali aumenteranno di potenza combattendo.

Assistente Vocale

Hollow Cores sono dotati di intelligenze artificiali che possono interagire con il giocatore e fornire assistenza in varie situazioni come battaglie o missioni. Ogni tipo di Hollow Core ha una specifica voce, con un distinto modo di parlare ed emozioni e reazioni differenti.

Schermata di personalizzazione.
Gli Hollow Cores potranno anche intervenire nei dialoghi.

Arts Driver

Diverse arts possono essere installate sull’Arts Driver, che può essere montato sul proprio Xipha.
Il tipo di Arts disponibili dipende dal livello del proprio Hollow Core, quindi un livello più alto permette di utilizzare Arts più potenti. Arts Drivers dispongono anche di slot personalizzabili per garantire al giocatore di sopperire a mancanze o di rafforzare la propria formazione.

Schermata Arts Drivers


Shard Skills

Gli Hollow Cores presentano quattro linee in cui si possono posizionare quartz: arma, scudo, drive ed EXTRA.

  1. Linea arma – Linea connessa alla potenza di attacco ed effetti dello stesso (danno elementale o inflizione status)
  2. Linea scudo – Linea connessa alle funzioni di difesa come riduzione del danno, contrattaco e resistenza a status alterati
  3. Linea drive – Linea connessa a funzioni riguardanti le Arts come maggior velocità di casting o danno elementale aggiuntivo.
  4. Linea EXTRA – Linea connessa a funzioni speciali non collegate alle precedenti linee.

Shard Skill avanzate

I tipi e la soglia di potere elementale richiesto per attivare queste abilità speciali sono determinate dalle loro performance. Impostando il proprio Xipha tenendo a mente il potere elementale di ogni quartz, sarà più facile attivare queste potenti abilità.

Kuro no Kiseki è atteso per quest’anno in Giappone, non si hanno ancora finestre di lancio o piattaforme annunciate.

Per saperne di più sul titolo, vi rimandiamo al nostro archivio.

FONTE: GEMATSU

 

Newser

Laureato in lingue, appassionato di Giappone e della lingua giapponese ma soprattutto di RPG. FFX mi fece scoprire questo meraviglioso ed immenso genere e ormai non posso più staccarmici. Se volete diventare subito miei amici, basta che giochiate Tokyo Mirage Sessions #FE, Radiant Historia o una delle mie serie preferite come Trails, Xenoblade, Megaten, KOTOR e Dragon Age!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.