Le Pixel Remaster dei primi tre Final Fantasy arriveranno questo mese!

Square Enix ha annunciato la data d’uscita delle Pixel Remaster di Final Fantasy, Final Fantasy II e Final Fantasy III. Le versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli della saga saranno disponibili su Steam, iOS e Android a partire dal  prossimo 28 luglio.

Fino all’11 agosto è possibile acquistare i tre giochi oppure preordinare il Bundle completo di tutti e sei i capitoli con uno sconto pari al 20% sul prezzo base. Preordinandoli si avrà accesso ad una una colonna sonora speciale (3 brani) e degli sfondi (2 immagini).

CARATTERISTICHE
Un aggiornamento generale della grafica pixel in 2D, tra cui gli inconfondibili personaggi di Final Fantasy creati da Kazuko Shibuya, l’artista originale che ha anche collaborato su questa raccolta.

 

Una colonna sonora rinnovata con uno stile fedele a Final Fantasy, sotto la supervisione del compositore originale Nobuo Uematsu.

 

Gameplay migliorato con un’interfaccia modernizzata, delle opzioni di combattimento automatico e altro ancora!

Tuffati nel mondo di gioco con dei contenuti extra, come il bestiario, la galleria e il riproduttore musicale.


La compagnia ha inoltre riferito che le attuali versioni Steam di Final Fantasy V e Final Fantasy VI non saranno più acquistabili sulla piattaforma Valve a partire dal 28 luglio per dare spazio alla Pixel Remaster.

Gli utenti che hanno acquistato uno o tutti e due i titoli saranno comunque in grado di giocarli o riscaricarli. Per evitare confusione, i due Final Fantasy che presto spariranno da Steam sono stati rinominati con il sottotitolo “Old Version”. Per lo stesso motivo le versioni iOS e Android di Final Fantasy I, II, V e VI saranno rimosse dai rispettivi store.

Gli attuali Final Fantasy III e Final Fantasy IV rimangono invece acquistabili, ma sono stati rinominati come “3D Remake” per non confondersi con le Pixel Remaster.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Stagista adattatore dialoghista con una sconfinata passione per i videogiochi. La mia avventura con gli RPG è iniziata con Secret of Mana su Super Nintendo, e da lì il mio interesse per il genere non ha fatto altro che aumentare, portandomi un passo per volta dove sono ora. Le mie serie preferite sono Persona, Trails e Metal Gear!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.