Leggende Pokémon: Arceus – modalità di gioco, nuove forme regionali e altro nell’ultimo trailer

Leggende Pokémon: Arceus – modalità di gioco, nuove forme regionali e altro nell’ultimo trailer

Nel corso dell’ultimo Pokémon Presents è stato rilasciato un nuovo trailer per Leggende Pokémon: Arceus incentrato sulla storia, modalità di gioco (ricerca e cattura dei Pokémon) e sulla presenza di Pokémon esclusivi della regione di Hisui.

In quanto protagonista di Leggende Pokémon: Arceus, avrai l’occasione di unirti al Team Galassia come membro della Squadra di ricerca. Il tuo obiettivo sarà di incontrare tutte le specie di Pokémon che dovrai scovare in ogni angolo di Hisui, così da completare il primissimo Pokédex della regione.

La tua avventura avrà sullo sfondo la natura imponente della regione di Hisui, in un’epoca remota quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. La regione di Hisui costituisce il territorio che sarà poi denominato Sinnoh, una regione che potresti conoscere già molto bene.

 

Il Monte Corona domina il paesaggio nel cuore della regione di Hisui, circondato da aree caratterizzate da ambienti diversi. Ciascuna area presenta caratteristiche naturali specifiche e ospita diversi ecosistemi di Pokémon. Una di queste aree è la Landa Ossidiana, un territorio ricco di bellissimi fiori e di una vegetazione rigogliosa e che brulica di Pokémon che prediligono prati e foreste.

Il funzionamento delle lotte di Leggende Pokémon: Arceus differisce da quello dei giochi precedenti della serie Pokémon.

 

Infatti, in passato le lotte si svolgevano un turno alla volta e ciascun Pokémon aveva solitamente a disposizione un’azione per turno. In Leggende Pokémon: Arceus, saranno le statistiche e altri fattori a determinare quante azioni potrà effettuare ciascun Pokémon e in quale ordine.

 

Sulla base di questi elementi, potrebbero verificarsi casi in cui un Pokémon può avere a disposizione più turni di seguito. Potrai guarire il tuo Pokémon subito dopo aver sferrato un attacco oppure scatenarti in una serie di attacchi senza esclusione di colpi.

 

I Pokémon possono ricordare quattro mosse alla volta da utilizzare nelle lotte. Inoltre, in questo gioco, le mosse dei Pokémon possono essere sferrate con due nuove modalità: la tecnica rapida e la tecnica potente. Sfrutta al meglio queste due tecniche così da avere la meglio nelle lotte!

Alcuni Pokémon hanno delle forme di Hisui che possono essere trovate solo in questa regione e che presentano caratteristiche uniche come Wyrderr (evoluzione di Stantler), Basculegion (evoluzione di Basculin), Braviary di Hisui e Growlithe di Hisui.


Preordinando Leggende Pokémon: Arceus si riceve in regalo il Completo Growlithe di Hisui. Per ottenerlo basterà accedere alla funzione Dono Segreto e selezionare l’opzione Tramite Internet nel gioco entro il giorno 9 maggio 2022.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.