Lo Stemma mistico è un potente accessorio di Tales of Arise. Craftandolo tramite la funzione “Crea accessori” garantiremo a Shionne il titolo “Stilista”.
Innanzitutto è importante ricordare che, come tutti gli altri accessori, è necessario trovare lo Stemma mistico all’interno del gioco prima di poterne creare uno personalizzato. In Tales of Arise esistono tre modi per ottenerlo:
- Affrontando la Battaglia in Singolo – Livello Avanzato (consigliabile farlo dal livello 40 in poi) con Shionne all’Arena di Viscint. Attenzione però, ottenendo lo Stemma mistico in questo modo dovrete comunque aspettare di aver sbloccato il dungeon finale prima di poter craftare l’accessorio.
- Trovandolo all’interno di un forziere posto nella stanza più a nord-ovest del Livello Inferiore PT del dungeon finale Tarfhal Helgarahi.
- Trovandolo all’interno di un forziere posto nella Grotta del Destino (sbloccabile esclusivamente tramite la quest “Visitatori ultraterreni”)
Guida alla creazione di uno Stemma Mistico
Lo Stemma mistico richiede un Frammento misterioso per poter essere creato. Si tratta di un minerale ottenibile nel già citato dungeon finale Tarfhal Helgarahi. Non tutti i punti scintillanti all’interno dell’area garantiscono l’ottenimento del Frammento misterioso, da alcuni di essi estrarremmo Cristalli Fatati o Frammenti di Platino (questi male non fanno dato che possono essere venduti per una buona somma). Per nostra fortuna il dungeon è disseminato di punti di ricerca, quindi basterà solamente avere un po’ di pazienza.
Ecco un video che riassume alcuni dei punti di ricerca ricchi di Frammenti misteriosi.
Dopo aver raccolto un buon numero di Frammenti misteriosi rechiamoci da qualunque mercante in grado di creare il tanto atteso Stemma mistico. La fatica è ben riposta perché l’abilità base dell’accessorio permette di ridurre il tempo di lancio degli incantesimi (il 20%), dunque è perfetto per quei personaggi che utilizzano le Arti Astrali, soprattutto se miglioreremo le caratteristiche dell’accessorio.