Sea of Stars ha una finestra di lancio; annunciata la versione Nintendo Switch

Nel corso dell’ultimo Nintendo Indie Showcase è stata annunciata una finestra di lancio per Sea of Stars, RPG a turni in pixel art che promette molto bene data la presenza di un leggendario compositore nel team di sviluppo (Sabotage Studio).

Sea of Stars uscirà su PC tramite Steam, Nintendo Switch (come confermato nel corso dello Showcase) e ulteriori console nel corso delle festività natalizie 2022.

Sea of Stars narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il “Fleshmancer“.

Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer.

Avvincenti combattimenti a turni

Premendo il pulsante dell’azione in sincrono con le animazioni aumenterai i danni che infliggi, riducendo al contempo quelli che ricevi. Potrai inoltre contare su combo, potenziamenti e un sistema che ti permette di scegliere tra vari tipi di danni per interrompere i nemici mentre preparano attacchi o incantesimi; il tutto in una rivisitazione in chiave moderna dei giochi di ruolo classici, senza incontri casuali, transizioni tra i campi di battaglia o alcun tipo di grinding.

 

Spostati liberamente

Nuota, arrampicati, scala, salta o aggrappati ai bordi mentre attraversi liberamente il mondo grazie a un sistema di spostamenti basato sulla nostra esperienza con i platform e slegato dal classico stile a griglia.

 

Un’avventura con una ricca storia da scoprire

Nel corso del tuo viaggio incontrerai decine di personaggi originali e di archi narrativi. A volte epico a volte ridicolo, e altre volte commovente, Sea of Stars esplora i temi dell’avventura e dell’amicizia, com’è dovere di ogni gioco di ruolo, presentando al contempo i colpi di scena e il tipo di eventi che non possono mai mancare in un gioco firmato Sabotage.

 

Un mondo da toccare con mano

Se durante le tue avventure senti il bisogno di cambiare passo, Sea of Stars ti offre tante opzioni per farlo. Naviga, cucina, pesca, ascolta un po‘ di musica in una taverna o gioca al famigerato gioco da tavolo chiamato “Wheels”. Ogni sistema è stato progettato per fornire un’esperienza che rende tributo ai classici del passato introducendo al contempo elementi moderni, per un’esperienza appagante.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e autoproclamata wedding planner delle mie ship preferite. Tra le serie che amo di più spuntano nomi come Atelier, Dragon Age, Final Fantasy, Trails e Xeno. Rumor dicono che passi le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.