Xenoblade Chronicles 3 ~ Guida alle Missioni Ascensione

Xenoblade Chronicles 3 ~ Guida alle Missioni Ascensione

Una delle meccaniche più importanti di Xenoblade Chronicles 3 è senz’altro quella delle Classi. Ogni Classe ha Abilità e Tecniche diverse, e tutte inizialmente partono dal rango 1 e arrivano fino al rango 10. Ogni classe del gioco, però, può essere potenziata per fare in modo che il rango massimo diventi così 20! Per fare questo bisogna completare delle quest specifiche, chiamate missioni ascensione

Per avere accesso a queste missioni bisogna rispettare determinati requisiti, e una volta completate permettono di livellare ulteriormente la classe ascesa al rango 20. Questo vale per TUTTE le classi del gioco, sia per quelle dei personaggi del cast principale che per quelle degli Eroi che si possono trovare e reclutare nel gioco.

IMPORTANTE: Un requisito necessario per tutte le missioni ascensione è quello di portare un membro della squadra al rango 10 della classe che vogliamo ascensionare. Per farlo più velocemente è consigliabile quindi far salire di rango prima i singoli Eredi delle Classi. In alternativa, potete sempre usare le monete Nopon Argento.

DISCLAIMER: nella guida saranno presenti degli spoiler su degli eroi presenti dal Capitolo 6 in poi, quindi fate attenzione nel consultare la guida.
Detto questo, vediamo dunque come si sbloccano le missioni ascensione di Xenoblade Chronicles 3!

 

SPADACCINO – NOAH

Per sbloccare la missione ascensione di Noha è sufficiente avanzare nella trama principale del gioco

 

ZEFIRO – MIYO

Come per Noah, basta proseguire nella trama principale per avere accesso a questa missione ascensione

 

ARTIGLIERE MEDICO – YUNIE

La missione ascensione di Yunie sarà disponibile dal capitolo 5 in poi. Per sbloccarla, bisogna prima recarsi al punto di riposo Campo della Città e parlare dell’argomento Quadrifogli Fortunati. Fatto questo, verrà sbloccata la missione ascensione Yunie: Storia Secondaria, che una volta completata permetterà di arrivare al rango 20 con l’Artigliere Medico.

 

TATTICO – TAION

La missione ascensione di Taion si può sbloccare dal capitolo 6 in avanti. Per prima cosa,  recatevi al Castello di Agnus e raccogliete informazioni riguardo “Il Mare” e parlatene poi a un accampamento. Fatto questo, recatevi alla Colonia Lambda e ottenete informazioni su la “richiesta di Isurd”. Una volta discusso l’argomento a un punto di riposo, sbloccherete la missione che vi porterà poi a scoprire la missione secondaria dedicata a Taion.

 

SCORTA PESANTE – LANZ

La missione ascensione di Lanz si può sbloccare  dal capitolo 5 in avanti. Nella regione di Cadensia, recatevi alla base della grande spada per trovare e ascoltare una discussione tra NPC. Questo sbloccherà l’argomento “L’allenamento”, di cui bisogna discutere a un punto di riposo. Una volta fatto, avrete accesso al campo di addestramento della Città. Recatevi lì per iniziare la missione ascensione di Lanz.

 

ORCO – SENA

La missione ascensione di Sena si può sbloccare dal capitolo 6. La prima cosa da fare è mettere Ghondor in squadra e cercare le discussioni fra gli abitanti della città che sbloccano l’argomento “Rimbrotti di Ghondor”  Una volta parlato dell’argomento, avrete accesso alla missione ascensione di Sena.

 

SCHERMITORE LAMPO E PALADINO – SPOILER CAPITOLO 6 ETHEL E CAMMURAVI

La missione ascensione per lo Schermitore Lampo è una delle più facili da sbloccare, ed è disponibile a partire dal capitolo 7. Molto semplicemente, basta recarsi al laboratorio della Colonia Omega con Cammuravi in squadra come eroe. Da qui partirà una sequenza di filmati che porterà poi all’ascensione delle classi Schermitore Lampo e Paladino.

 

MEDICO DI GUERRA – VALDI

Il requisito principale per accedere alle missioni che portano all’ascensione del Medico Guerra è portare lo sviluppo del Levnis della Colonia 30 alla fase 5. Fatto questo, mettete Valdi in squadra e recatevi al “?” che si trova vicino alla mensa della Colonia 30. Da qui partirà un piccolo filmato che vi sblocca prima la missione “Sono un meccanico”, che una volta completata da’ accesso alla missione ascensione di Valdi

 

COMANDANTE GUARDIANO – ZEON

La missione per la classe Comandante Guardia si può sbloccare a partire dal Capitolo 5. Il requisito principale è completare le missioni standard della colonia 9, fino a sbloccare l’ultima che si chiama “Crisi nella colonia 9”, che richiede la presenza di Zeon in squadra. Una volta completata la missione, recatevi alla Colonia 9 e parlate con Kite per dare il via alla missione ascensione di Zeon.

 

TAUMATURGO – MASTER

La missione ascensione per il Taumaturgo è disponibile a partire dal capitolo 6. Prima di tutto, vanno completate le prime tre sottotrame della missione standard “Gli Insegnamenti di Master”, che si possono iniziare dalla bacheca all’ingresso della Colonia Gamma. Una volta completate, mettete Master in squadra e dirigetevi verso il “?” che compare vicino al campo della colonna gamma per dare il via alla missione per l’ascensione del Taumaturgo. Finita la sua missione ascensione potete completare anche “Gli Insegnamenti di Master”

 

FORCHETTA BELLICA – RIKU & MANANA

Per sbloccare questa missione bisogna recarsi a un “?” nella regione di Cadensia, più precisamente vicino al punto di riposo Campo della baia, situato nella parte nord-ovest della mappa. Da qui partirà la missione “Collezione Culinaria”

 

GIAGUARO CORAZZATO – GRAY

La missione Ascensione per la classe Giaguaro Corazzato è sbloccabile dal capitolo 5 in poi.  Recatevi in Città, nel distretto residenziale di Caelum. Qui troverete una discussione da ascoltare per ottenere un nuovo argomento di cui parlare al punto di riposo Campo della Città. Una volta fatto, sbloccherete  la missione “Piccioncini”. Completata la missione, tornate al distretto residenziale di Caelum e dirigetevi verso il “?” che appare nell’area con gli alberi e le panchine. Da qui partirà poi la missione ascensione per Gray.

 

STRATEGO – ISURD

Questa missione ascensione si può sbloccare a dal capitolo 6. Gli step per sbloccare la missione ascensione per lo Stratego sono molteplici, vediamoli insieme. Il primo è esplorare  la Colonia Lambda per ottenere informazioni su “Le Difese della Lambda”, un argomento di discussione di cui poi parlare a un punto di riposo. Questo poi sblocca la missione Nuove Tecnologie. Una volta completata, sulla mappa della Colonia apparirà un “?” che darà il via poi alla missione ascensione per lo Stratego.

 

CACCIATORE – JUNIPER

La missione per la classe Cacciatore si può sbloccare a partire dal capitolo 6. Mettete Juniper in squadra e recatevi alla Colonia Tau, dove troverete un “?” che darà il via alla missione ascensione. Se il “?” non è apparso sulla mappa significa che prima dovete completare altre missioni secondarie legate ai residenti della Colonia, come “Il raccolto” e “Alleanza tra Tau e Takin”.

 

ESULE SOLITARIO – ASHERA

La missione per la classe Esule Solitario può essere sbloccata a partire dal capitolo 7, nello specifico dopo aver completato la missione per l’ascensione di Noah. Il primo requisito per questa missione è aver completato “I Tre Corvi di Guerra”, missione standard che si può iniziare alla Colonia 11 subito dopo aver ottenuto Ashera come eroe. Una volta finita la missione e con Ashera in party, recatevi al Campo di Kana nella regione del Fornis. Qui troverete un “?” nei pressi del vecchio Ferronis distrutto. Interagite con il punto evento per far partire una serie di filmati che porterà poi all’inizio della missione ascensione di Ashera.

 

INCURSORE – ALEXANDRIA

La missione ascensione per l’Incursore si può sbloccare già dal Capitolo 5. Prima di poter accedere questa missione, dovete prima assicurarvi di aver completato più Merce colonia Iota possibile ai leader delle altre Colonie, in modo da alzare il grado d’intesa. Se questo criterio è rispettato, mettete Alexandria in party come Eroe e dirigetevi alla colonna Iota per dare automaticamente il via alla missione.

 

AVANGUARDIA ULTIMA – MONICA

Per sbloccare la missione per l’ascensione dell’Avanguardia Ultima c’è un altro criterio da rispettare oltre ad avere un personaggio di livello 10 con questa classe, ovvero aver completato prima la missione ascensione di Sena. Fatto questo,  recatevi al “?” che compare poco fuori alla Sala del Memoriale in Città, ovviamente avendo Monica in squadra. Da qui partirà il filmato che darà il via alla missione.

 

PORTABANDIERA – FIONA

La missione per la classe Portabandiera è molto semplice da sbloccare. Dal Capitolo 6 in poi, mettete Fiona come Eroe in squadra e recatevi al “?” che compare al centro della Colonia Mu. Da qui partirà un filmato che darà poi il via alla missione. Attenzione però: il “?” comparirà solo dopo aver completato la missione standard “Guardando al Futuro”

 

PIRATA DELL’ANIMA – TRITON

Mettete Triton in squadra e recatevi a un qualsiasi accampamento. Cucinate l’Enerzuppa di Manana, che sbloccherà l’argomento chiamato La Cucina di Manana. Parlate dell’argomento per assistere a un breve filmato che farà poi partire la missione ascensione di Triton.

 

ARTISTA MARZIALE – GHONDOR

Per questa missione bisogna completare alcune fasi. Prima di tutto, bisogna aver completato Noah: Missione Secondaria. Fatta la missione, assicuratevi di avere un personaggio al rango 10 e Ghondor in party e recatevi al Castello di Agnus dove troverete un “?”. Da qui partirà il filmato che prima vi dà accesso alla missione La famiglia prima di tutto, che una volta completata poi vi permetterà di fare la missione ascensione di Ghondor.

 

CANTASTORIE – SPOILER CAPITOLO 6
MIYABI

La missione di Miyabi
si può completare a partire dal Capitolo 6 in avanti. Prima di tutto, portate Miyo al rango 10 con la classe Contastorie, e poi, con Miyabi in squadra, recatevi al punto di riposo Mensa di Michiba, nella Città. Qui troverete un “?” che darà il via a una sequenza di scena che avvierà poi la missione ascensione.

 

KILLER AUTOMATICO – SEGIRI

La missione per l’ascensione della classe Killer Automatico può essere sbloccata dal capitolo 6. Per sbloccare la missione bisogna recarsi al carcere di Li Garte, ma può capitare che non possiate tornarci liberamente. Per poter riguadagnare l’accesso alla prigione bisogna prima fare due cose.
La prima è completare la missione standard “In cerca di una casa”, che richiede Segiri in squadra come eroe.
La seconda è portare a termine una serie di missioni standard incentrate su Segiri e gli abitanti della Colonia Zero, che s’intitolano “Pulizie di Primavera,” “Emozioni contrastanti”, “Rinchiuso” e “Confessione di sentimenti”. Una volta completate queste missioni, vedrete comparire un “?” vicino al punto di riposo Cella centrale: Mensa. Una volta assistita alla scena avrete accesso alla missione ascensione per Segiri.

ATTENZIONE SPOILER: PROSEGUITE OLTRE QUESTO PUNTO SOLO SE AVETE FINITO LA STORIA PRINCIPALE DI XENOBLADE CHRONICLES 3

 

ANIMA SAGGIA – NIA

Quella di Nia è una delle due classi che saranno disponibili una volta finita la storia principale. Per sbloccarla, basta recarsi al Forte dei Nembi e dirigersi verso il “?” che appare sulla mappa. Per la sua missione ascensione, invece, bisogna avere Nia in squadra come Eroe e viaggiare verso quattro punti d’interesse diversi, che sono:

  • La sala del Memoriale nella Città
  • Il Castello di Agnus
  • L’Albero di saffronia nella regione del Fornis
  • Il Campo della Torre nella regione Pentelas

Una volta visitati questi quattro luoghi, sbloccherete l’argomento “I ricordi di Nia.” Parlatene a un punto di riposo per dare il via poi alla sua missione ascensione.

 

EVOCATORE REALE – MELIA

La missione ascensione di Melia è una delle più semplici da sbloccare. Una volta raggiunto il rango 10 con la sua classe, mettetela in squadra come Eroe e recatevi alla Sala del Trono del Castello di Keves, al 4° piano. Qui troverete un “?” che darà il via alla missione acensione di Melia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.