Ys X: Nordics è ufficialmente realtà. Come annunciato da Nihon Falcom, il nuovo capitolo principale della serie Ys sarà disponibile per Playstation 5, Playstation 4 e Nintendo Switch nel 2023 in Giappone.
Al momento non è stata annunciata una data d’uscita per l’Occidente.
Ys X: Nordics è una nuovissima avventura ambientata nel mare settentrionale Obelia Bay, con protagonista il giovane avventuriero Adol Christin.
Attendete con ansia questo ultimo titolo della serie Ys, dal team di sviluppo che ha rilasciato Ys VIII: Lacrimosa of Dana e Ys IX: Monstrum Nox.
Ys X: Nordics è ambientato nell’Obelia Bay nel mare settentrionale; Obelia è composta da innumerevoli isole grandi e piccole. Dopo aver completato le sue avventure nell’Antico Regno di Ys, il giovane avventuriero Adol Christin incontra un popolo del mare noto come “Normanni” in questa nuova terra, ma chi sono? E chi sono i “Griegers”, esseri non morti che attaccano gli umani?
Il sistema di combattimento utilizzato fino a Ys IX: Monstrum Nox è stato drasticamente rinnovato.
Il nuovo sistema “Cross Action” consente al giocatore di combattere utilizzando due modalità a seconda della situazione: nella modalità “Solo Mode”, il giocatore controlla un personaggio con l’aiuto di attacchi automatici e il supporto del proprio partner.
Nella modalità “Combination Mode”, il giocatore può controllare simultaneamente una serie di azioni affinché entrambi i personaggi affrontino i nemici in combattimento.
In aggiunta, Ys X: Nordics consente di pilotare una nave per la prima volta nella serie. Esplora vasti oceani usando le mappe del mare come guida e partecipa a battaglie navali contro le navi nemiche in questa nuova funzionalità che aggiunge le gioie dell’avventura per cui la serie è famosa.
Altri nuovi sistemi includono l’abilità speciale “Mana Action”, che espande significativamente la libertà di movimento.