Data di uscita e tanti dettagli per Atelier Marie Remake!

Data di uscita e tanti dettagli per Atelier Marie Remake!

Dopo l’annuncio a sorpresa, Koei Tecmo e Gust hanno rilasciato tantissime nuove informazioni sul remake di Atelier Marie, primo capitolo della storica serie di alchimiste uscito originariamente nel 1997 e rimasto fino ad ora confinato al Giappone.

Atelier Marie segue le vicende di Marlone — Marie per gli amici — la peggior studentessa che si sia mai vista all’Accademia di Salburg. La sua insegnante, Ingrid, decide di affidarle come ultima occasione un proprio atelier, dandole un compito sui generis: Marie avrà infatti cinque anni per imparare l’alchimia e sintetizzare un oggetto che possa convincere la sua insegnante a farla diplomare!

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg sarà disponibile a partire dal 13 luglio su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC via Steam. È stata annunciata una Digital Deluxe Edition dai contenuti davvero interessanti: oltre a un pack di musiche extra tratte da altri titoli targati Gust e un set di 33 costumi alternativi, sarà incluso anche il gioco originale Atelier Marie Plus: The Alchemist of Salburg.

 Per quanto riguarda questo remake, le novità sono moltissime: oltre ad essere un rifacimento totale in termini di grafica e gameplay, Atelier Marie Remake offrirà ai giocatori la possibilità di vivere un’esperienza di gioco più rilassata: la modalità  Timeless, infatti, consente di disabilitare il time limit del gioco e giocare senza preoccuparsi di superare l’esame da alchimisti oltre i cinque anni fissati da Ingrid.

La progressione del gioco sarà inoltre resa più chiara grazie ad un’altra aggiunta, i Task della Professoressa Ingrid, che forniranno al giocatore chiari obiettivi con cui avanzare nella storia principale.

Inoltre, Atelier Marie Remake potrà contare su nuovi eventi dei personaggi, in aggiunta a quelli del gioco originale.

Tutte le novità di Atelier Marie Remake possono essere ammirate nell’esaustivo trailer rilasciato da Koei Tecmo Europe:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.