Octopath Traveler II ~ Guida alla classe Inventore

Octopath Traveler II ~ Guida alla classe Inventore

L’Inventore è una delle classi inedite e segrete di Octopath Traveler II. In questa guida spiegheremo passo per passo come ottenerla ed elencheremo le sue caratteristiche principali.

Come ottenere la classe inventore

Rechiamoci a Nuova Delsta, la città iniziale di Throné la ladra. Da qui spostiamoci sulla strada a est della città.

Alla primissima biforcazione andiamo a nord e attraversiamo un ponte sulla destra in direzione di un grande edificio; qui troveremo la gilda degli Inventori dove ad attenderci ci sarà un arzillo vecchietto in abiti steampunk: Arkar.

Una volta parlato con l’uomo otterremo la “Prova dell’inventore” che consentirà ai protagonisti di equipaggiare la classe secondaria dell’Inventore.

Caratteristiche principali

A differenza delle classi standard che necessitano i PC per essere migliorate, l’Inventore apprende le abilità tramite oggetti che si possono ottenere in vari modi: comprandoli, trovandoli nei forzieri sparsi in tutta Solistia, portando a termine missioni secondarie o facendo uso delle Azioni Viaggio degli otto protagonisti.

Inizialmente l’Inventore ha a disposizione due abilità: la catapulta trasformabile e gli stivali a molla. Tutte le altre possono essere acquisite interagendo con le teche di vetro presenti nella gilda degli Inventori, se avremo gli oggetti a portata di mano.

Si tratta di una classe estremamente versatile dato che ha abilità che possono supportare gli alleati e intralciare i nemici, ma questa flessibilità ha un prezzo. Le abilità dell’inventore, infatti, richiedono un tempo di recupero dopo l’uso e saranno nuovamente disponibili solamente alcuni turni dopo.


Come ottenere le abilità dell’inventore

Catapulta trasformabile

Oggetti richiesti: abilità disponibile fin da subito

Stivali a molla

Oggetti richiesti: abilità disponibile fin da subito

Mirino critico

Oggetti richiesti

  • Orecchino infallibile: si può acquistare al negozio d’armi di Nuova Delsta
  • Orecchino critico: si può acquistare al negozio d’armi di Canalbrina
Ampolla esplosiva

Oggetti richiesti

  • Pietranima del fuoco: oggetto comune; si può trovare nei forzieri, derubando o supplicando gli NPC delle varie città, come ricompensa dopo le battaglie. Talvolta si può comprare al mercato nero nella Piana di Nuova Delsta (durante la notte)
  • Pietranima del ghiaccio: oggetto comune; si può trovare nei forzieri, derubando o supplicando gli NPC delle varie città, come ricompensa dopo le battaglie. Talvolta si può comprare al mercato nero nella Piana di Nuova Delsta (durante la notte)
  • Pietranima del tuono: oggetto comune; si può trovare nei forzieri, derubando o supplicando gli NPC delle varie città, come ricompensa dopo le battaglie. Talvolta si può comprare al mercato nero nella Piana di Nuova Delsta (durante la notte)
  • Bottiglia di vetro iridescente: si trova in un forziere al porto di Piancanale

Corno di stagno

Oggetti richiesti

  • Litchi potenziante: oggetto comune; si può trovare nei forzieri, derubando o supplicando gli NPC delle varie città, come ricompensa dopo le battaglie.
  • Giocattolo di stagno: si può estorcere o ottenere supplicando il mercante al primo piano del Centro commerciale di Welfronda durante la notte (il Centro Commerciale si sblocca proseguendo con la storia di Partitio).
  • Corno mitico: si trova al Villaggio Senzanome dopo aver sconfitto, assalito o addormentato la semibestia posta di fronte al forziere
Martello acceleratore

Oggetti richiesti

  • Arco da guerriero: si può acquistare al negozio d’armi di Lidorario
  • Granlama: si può ottenere supplicando il templare d’élite alla taverna di Tempestrale o supplicando il soldato all’entrata di Sai
  • Ascia guardiana: si può acquistare al negozio d’armi di Tempestrale
Bobina di Arkar

Oggetti richiesti

  • Scarti metallici: si possono rubare, acquistare o ottenere supplicando dall’operaio che si trova fuori dal negozio d’armi di Lidorario
  • Ingranaggio antico: si può ottenere supplicando o estorcendo l’NPC che si trova nella casa a fianco della taverna dell’Isola Roque (la città)
  • Magnete naturale: si trova all’interno della Galleria Incompleta, un dungeon posto sul Sentiero a sud di Petraltura. Per accedere è necessario assalire o sfidare l’NPC che blocca l’entrata
Strumento versatile

Oggetti richiesti: si sblocca automaticamente dopo aver costruito tutte le altre invenzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.