Octopath Traveler II ~ Guida alle missioni secondarie “L’odore del commercio”

Octopath Traveler II ~ Guida alle missioni secondarie “L’odore del commercio”

Così come nel primo gioco, anche in Octopath Traveler II ognuno degli otto protagonisti ha una storia che si sviluppa di capitolo in capitolo. Quella del mercante Partitio, però, è caratterizzata da una marcia in più.

In aggiunta ai capitoli di default, Partitio ha una serie di missioni secondarie note come “L’odore del commercio” che lo portano a girare tutta Solistia alla ricerca di affari che farebbero gola a qualsiasi mercante.

A differenza delle normali quest affidateci dagli NPC, le “L’odore del commercio” danno accesso a importanti feature di gameplay. Nel gioco sono presenti tre di queste missioni secondarie ed è buona cosa portarne a termine almeno una prima di avviarsi verso il capitolo 3 di Partitio, capirete poi il perché!

L’odore del commercio – Il codice mercantile

In cima alla collina della città di Sai Partitio incontrerà il leggendario mercante Masoud.

Si dice che questo ultimo ha scritto il “codice mercantile”, un manuale ricco di informazioni sui suoi precedenti viaggi e nozioni per ogni mercante che si rispetti. Masoud chiederà a Partitio di portargli quello che per il leggendario mercante è considerato “il suo tesoro più grande” perché, almeno inizialmente, non si fiderà delle abilità del giovane Partitio.

Tornando in città basterà parlare ed ingaggiare l’NPC chiamato “figlia di Masoud” con l’Azione Viaggio notturna di Partitio. Dopo aver assistito a varie scenette ingaggiamo lo stesso Masoud che ci darà l’accesso agli archivi che contengono il “codice mercantile”.

In termini di gameplay il “codice mercantile” è un archivio di informazioni sul mondo di Octopath Traveler II. Al suo interno sono presenti sia informazioni comuni che nozioni rare, ma anche segreti su attività secondarie presenti nel gioco.

Nota: consigliamo di ingaggiare Masoud perché con il suo talento da mercante “Parlantina sciolta” avremo uno sconto del 20% sui prezzi d’acquisto; tornerà specialmente utile per la prossima missione secondaria de “L’odore del commercio”.

L’odore del commercio – La nave

Sull’isola di Totohaha, dove ha inizio la storia di Ochette, si trova la città di Trophop. Trophop è raggiungibile dagli Ormeggi della Baia di Lebasti nella zona orientale dell’isola. Qui Partitio incontrerà Terry, una giovane carpentiera che ha ereditato il cantiere navale della città da suo nonno.

Alla —non tanto— modica cifra di 100.00 foglie Partitio riuscirà ad acquistare la nave attualmente in costruzione. Una volta a bordo saremo in grado di esplorare liberamente l’oceano. L’oceano è ricco di forzieri, ma anche di dungeon che, a seconda di quanto abbiamo fatto, potrebbero risultare di livello molto più alto rispetto al proprio. Il consiglio è quello di aspettare di avere almeno uno o due personaggi sopra il livello 34 prima di mettersi al timone della Gran Terry.

La nave può essere personalizzata cambiando il colore delle vele scegliendo tra le tinte disponibili e assegnando un simbolo che può essere un polpo, un sole o un tridente.

Nota: se avete seguito il consiglio elencato nella sezione del “codice mercantile” potrete acquistare la nave al prezzo di 80.000 foglie!

L’odore del commercio – Il grammofono

Nella città di Fiordinverno Partitio farà la conoscenza di Audley, un mercante che ha acquistato un marchingegno che riproduce meccanicamente il suono —sì, proprio un grammofono. Partitio capirà subito che dietro quell’invenzione c’è la possibilità di fare affari.

Audley ci chiederà di trovare tre musicisti da tutto il mondo che possano dare un contributo con la loro musica. Basterà utilizzare le Azioni Viaggio dei protagonisti per ingaggiare questi NPC. Ecco dove trovarli:

  • Uomo con la chitarra: all’entrata di Petraltura (durante il giorno)
  • Violinista: all’entrata di Canalbrina (durante la notte) o alla taverna (durante il giorno)
  • Ecclesiasta pianista: nella chiesa di Valpirea; è l’NPC che sta suonando il pianoforte (durante il giorno)

Una volta tornati a Fiordinverno da Audley assisteremo ad alcune scene che metteranno fine alla missione secondaria. D’ora in poi all’interno di ogni taverna sarà presente un grammofono. Selezionando i dischi in nostro possesso (si ottengono nei negozi e da alcuni NPC con le Azioni Viaggio) potremo cambiare la musica all’interno della taverna in cui ci troviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.