LIVE A LIVE è atteso su Playstation 5, Playstation 4 e PC nel mese di aprile

LIVE A LIVE è atteso su Playstation 5, Playstation 4 e PC nel mese di aprile

Square Enix ha annunciato oggi che LIVE A LIVE uscirà su console PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam il 27 aprile 2023. Il gioco sarà disponibile in formato digitale.

Una demo giocabile è già scaricabile dal PlayStation Store, su Steam lo sarà a partire dalle ore 18.00 del 30 marzo. Nella demo di LIVE A LIVE, i giocatori potranno provare le sezioni iniziali di tre delle otto storie del gioco: selvaggio West, tramonto del periodo Edo e futuro remoto.

Chi acquisterà il gioco potrà trasferire i progressi della demo nella versione completa proseguendo dal punto in cui si erano interrotti.

Uno sconto del 20% sarà inoltre disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus che effettueranno il pre-ordine prima dell’uscita del gioco e per i giocatori Steam che lo acquisteranno prima dell’11 maggio 2023.

Uscito in precedenza come remake HD-2D su Nintendo Switch lo scorso anno raccogliendo numerosi consensi, LIVE A LIVE è un RPG narrativo in HD-2D realizzato dal Team Asano, apprezzato autore di Octopath Traveler, Bravely Default II e Triangle Strategy.

 

LIVE A LIVE offrirà ai giocatori la possibilità di vivere liberamente otto storie con otto personaggi differenti, ciascuna ambientata in un periodo unico con scenari che vanno dalla preistoria al selvaggio West.

 

Ogni capitolo offre una serie di dinamiche di gioco diverse da padroneggiare, come furtività, suspense e piazzamento di trappole, tutte regolato dal sistema di combattimenti a turni di LIVE A LIVE.

 

I giocatori potranno anche adattare l’avventura secondo le proprie preferenze grazie al formato a episodi, che permette di completare i capitoli nell’ordine preferito o di portarli avanti parzialmente in parallelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.