Final Fantasy XVI – Tantissime novità dallo State of Play!

Final Fantasy XVI – Tantissime novità dallo State of Play!

Sony e Square Enix hanno rivelato tantissimi dettagli sull’imminente Final Fantasy XVI, attraverso uno State of Play interamente dedicato al nuovissimo Action RPG.

Qui di seguito i punti principali:

  • Il rifugio di Clive:
    Il rifugio sarà la base per Clive e compagni, un luogo a cui ritornare per rifornirsi e potenziarsi.
    Il filmato mostra Clive che si prepara per gli scontri che lo attendono, creando degli oggetti con i materiali trovati o affrontando delle modalità di allenamento per imparare a fondo le sfaccettature del battle system. Gradito ritorno è il sistema secondario delle cacce che vi permetteranno di affrontare potenti mostri e nemici tipici della serie. Le cacce possono essere accettate dalla bacheca dove  un moguri spiegherà tutti i dettagli.

  • Harpocrantes e Vivian:
    Il Saggio Harpocrates è un anziano signore che si trova nel rifugio di Clive. Studia la storia e le usanze di Valisthea facendo ricerche sul clima, il folclore, la religione e le tradizioni ed è molto interessato alle esperienze di Clive. Quando si condivideranno le proprie avventure con  Harpocrates, egli acquisirà nuove conoscenze per le sue ricerche. In questo modo i Mille Tomi, su cui annota le sue ricerche, diventeranno man mano sempre più ricchi e pieni di informazioni da leggere per approfondire tutti i vari aspetti della lore di gioco.

    Vivian, studiosa e stratega, conosce bene quel che succede a Valisthea, e impartisce a Clive delle lezioni in vari momenti della storia.
    Vivian è una storica, sempre aggiornata su cosa succede nel mondo e anche su che cosa è già successo.
    Sarà felice di condividere  la sua conoscenza sugli eventi passati al rifugio. Con il suo aiuto, sarà possibile vedere nel dettaglio le relazioni fra i personaggi in costante evoluzione e le vicende che accadono nel mondo in momenti specifici e, ogni volta che che si vogliono rivedere alcuni momenti della storia o decidere come Clive deve proseguire, basterà parlare con Vivian.

 

  • Sistema di combattimento:
    Buona parte del video è dedicata al sistema di combattimento e mostra quali mosse si possono utilizzare, come funzionano gli alleati e infine le epiche battaglie tra Eikon.

 

  • Tema principale di Kenshi Yonezu:  L’artista giapponese Kenshi Yonezu, famoso per le opening degli anime Chainsaw Man e My Hero Academia ha scritto, composto e interpretato il tema principale del gioco, Tsuki wo Miteita – Moongazing.

GALLERIA:
FONTE: PLAYSTATION BLOG 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.