Il 2023 è stato un anno ricco di titoli molto importanti per gli amanti degli RPG, come Octopath Traveler II, Final Fantasy XVI e il tanto atteso Baldur’s Gate III! Abbiamo avuto anche nuovi capitoli di serie molto amate nella nostra community, come Fire Emblem: Engage, The Legend of Heroes – Trails into Reverie e Atelier Ryza 3! Ci sono stati anche tanti titoli che hanno soddisfatto amanti di diversi generi, come Wo Long: Fallen Dinasty, Lies of P, Starfield e Sea of Stars! Il 2023 è riuscito anche a sorprenderci, con l’arrivo del remake di Super Mario RPG con tanto di localizzazione italiana!
Il 2023 è quindi un anno che ha lasciato il segno nella nostra community
Proprio per questo non vediamo l’ora di aprire ufficialmente un evento molto sentito dalla community del Pick a Quest, I PaQ RPG Awards, per scoprire quali sono stati i titoli più meritevoli di questo fantastico anno!
Diamo il via ai PaQ RPG Awards 2023!
Come ogni anno, avremo due fasi:
★ Fase 1 – Nomination
In questa fase, è possibile nominare i titoli più meritevoli per ogni categoria. Le sei opzioni che hanno ricevuto più voti in ogni categoria sono in lizza per la seconda fase degli Awards, in cui si votano i vincitori dei diversi premi.
Questa fase dura fino al 3 Gennaio 2024 ed è possibile votare più di un titolo per ogni categoria.
Nomination concluse!
★ Fase 2 – Finali
Finite le selezioni, inizia la fase di votazione vera e propria, in cui siete chiamati a votare una sola tra le sei opzioni emerse per ogni categoria durante le nomination.
Questa fase dura fino alle ore 20:00 del 20 Gennaio 2024
Link al modulo delle finali!
I vincitori verranno annunciati successivamente in live su Twitch. Rimanete sintonizzati per scoprire il giorno e l’ora!