Larian Studios ha annunciato che la versione PC tramite Steam e GOG di Baldur’s Gate 3 uscirà in anticipo rispetto alla data precedentemente comunicata. Su PC il gioco sarà quindi disponibile a partire dal 3 agosto invece che dal 31 dello stesso mese come rivelato in precedenza.
In aggiunta è stato comunicato che la versione Playstation 5 subirà un piccolo rinvio. Baldur’s Gate 3 su PS5 sarà disponibile a partire dal 6 settembre.
Rilasceremo il gioco in ordine di disponibilità delle piattaforme. Baldur’s Gate 3 arriverà prima su PC il 3 agosto, per poi essere lanciato su PlayStation 5 qualche settimana dopo, il 6 settembre.
La versione per PlayStation 5 uscirà con circa una settimana di ritardo rispetto alla data inizialmente prevista del 31 agosto. Baldur’s Gate 3 punta a 60 fotogrammi al secondo e siamo vicini a raggiungere questo obiettivo sulla piattaforma, ma abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più. Non vogliamo scendere a compromessi sulla qualità e riteniamo che sarebbe un peccato scendere a 30fps o accettare qualsiasi altro ipotetico “difetto” per rispettare una data arbitraria.