NISA ha annunciato la data d’uscita di The Caligula Effect: Overdose su PlayStation 5! Questa versione migliorata dell’RPG di FuRyu, già rilasciata su PlayStation 4, Switch e PC, arriverà su PS5 il 2 giugno 2023!
Qui di seguito, alcune informazioni sulla trama del gioco.
Mobius è un mondo ideale creato da μ, idol virtuale auto-sviluppatasi: vi vengono invitate le persone che nel mondo reale soffrono e che empatizzano con le canzoni di μ.
A Mobius ci si dimentica dell’esistenza della realtà e, a prescindere dall’età che si ha, si diventa studenti delle superiori, perché questo periodo è ritenuto il più glorioso dell’uomo. Gli invitati hanno un aspetto diverso da quello che hanno nella realtà, perché diventano “le persone che volevano essere”, e vivono in loop un’infinita vita scolastica. Ad eccezione di pochi individui, quasi nessuno si rende conto che Mobius non è la realtà, tanto che gli eventi innaturali sono indistinguibili dal resto. Ogni studente nutre un forte desiderio di tornare alla realtà e proprio per questo motivo formeranno un gruppo chiamato “Go-Home Club” per cercare così una via di fuga da Mobius.
L’energia necessaria alla creazione di Mobius e ad esaudire i desideri dei suoi abitanti viene generata da μ cantando canzoni composte da alcuni collaboratori umani, chiamati “Ostinato Musicians“, anch’essi legati allo stesso principio di Mobius. Ognuno di loro infatti nella vita reale ha sofferto molto e solamente il protagonista potrà scoprire cosa si cela nei loro cuori.
Per tutte le altre informazioni su The Caligula Effect: Overdose, potete consultare i nostri archivi!
Qui di seguito, l’ultimissimo trailer dedicato ai personaggi del gioco rilasciato da NISA!