Octopath Traveler II ~ Guida alla classe Mago

Octopath Traveler II ~ Guida alla classe Mago

Il Mago è una delle classi inedite e segrete di Octopath Traveler II. In questa guida spiegheremo passo per passo come ottenerla ed elencheremo le sue caratteristiche principali.

Il Mago è una classe magica molto versatile. Due delle sue abilità consentono di infliggere danni da tenebra e danni da luce restituendo rispettivamente PV o PA a tutti gli alleati in proporzione ai danni inflitti. Può inoltre estendere su tutti i personaggi l’effetto di un’abilità che di solito agisce solo sull’utilizzatore o trasformare un indebolimento in potenziamento. Ulteriori abilità consentono di riflettere per un turno la magia, un’altra ancora può salvare l’utilizzatore da morte certa di fronte ad un attacco normalmente letale.

Come ottenere la classe Mago

Così come tutte le altre classi segrete di Octopath Traveler II, per ottenere il Mago è necessario seguire una serie di passaggi che vanno oltre il trovare la gilda corrispondente alla classe.

  • Prima di tutto è necessario procurarsi una nave ottenibile grazie alle alle missioni secondarie “L’odore del commercio” di Partitio.
  • Successivamente salpando dalla Baia di Lebesti: Ormeggi (Isola di Totohaha), cerchiamo un mulinello d’acqua che si trova tra l’Isola di Totohana e il continente orientale. Prestate attenzione all’indicazione che apparirà una volta arrivati al vortice perché accettando l’offerta ci troveremo di fronte ad un mostro parecchio forte da sconfiggere, quindi armatevi di pazienza se volete affrontarlo appena sbloccata la nave.
  • Una volta sconfitto avremo accesso al mare orientale. Navigando le sue acque si trova l’Isola dei Dannati, la nostra destinazione. Una volta arrivati all’interno del misterioso labirinto ci troveremo di fronte ad una bacheca con la scritta “Scopri il vero cammino”.
  • Se decideremo di percorrere il labirinto nel modo tradizionale arriveremo alla fine del percorso ottenendo una serie di oggetti dai forzieri disseminati sulla strada e con un’indicazione: il cammino fatto finora non corrisponde a quello vero.
  • Per sbloccare la classe del Mago, infatti, bisogna seguire un altro percorso, molto più semplice del precedente. A sinistra della bacheca posta all’inizio del dungeon si trova un sentiero visibile solamente durante la notte. Percorrendolo in linea retta ci troveremo al cospetto di un NPC che ci permetterà di equipaggiare la classe del Mago.

Nel video qui sotto vi mostriamo il punto esatto in cui si trova il sentiero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.