Nei giorni che precedono l’arrivo dell’E3 è ormai abitudine leggere presunti leak di ogni tipo, che paiono voler realizzare tutti i nostri desideri più reconditi. Ebbene, proprio di uno di questi parliamo oggi: Tales of Vesperia, capitolo della celebre saga Tales Of arrivato in Occidente solo su Xbox 360, è da dieci anni nei sogni impossibili dei giocatori, sempre pronti a chiederne prima la localizzazione della versione PlayStation 3, e poi un remaster o un porting su altre piattaforme.
Stando al sito Gematsu, questa seconda ipotesi potrebbe presto essere realtà: è stato infatti scoperto un sito, attualmente protetto da password, dedicato al decimo anniversario del titolo, che si celebra proprio quest’anno: http://tov10th.tales-ch.jp/. Sempre a quanto riporta Gematsu, diverse fonti vicine alla testata avrebbero parlato dell’annuncio di un remaster ormai imminente: stando a queste voci, infatti, Bandai Namco sarebbe pronta a svelare il remaster di Tales of Vesperia al prossimo E3, che ricordiamo si tiene dal 12 al 14 giugno a Los Angeles. In quanto alle eventuali piattaforme di questo possibile remaster, non ci sono dettagli; ricordiamo, però, che circa un anno fa Bandai Namco aveva espresso l’intenzione di portare titoli della serie Tales of su Nintendo Switch.
Possiamo permetterci di sperare in questi rumor? L’E3 è ormai alle porte, perciò sapremo presto se queste voci abbiamo o meno un fondo di verità. Nel frattempo, potete leggere il nostro diario di Tales of Vesperia.