Alexandria —Nina nella versione giapponese— è uno dei tanti Eroi che si possono reclutare in Xenoblade Chronicles 3. Per avere in squadra questo potente Attaccante ed ereditare la sua classe Incursore è necessario completare la missione eroe “Le sue ragioni”.
A partire dal capitolo 3 si apre la possibilità di reclutare gli Eroi. Si tratta di personaggi che fungono da settimo membro del party; rafforzando l’intesa con l’Eroe, gli altri personaggi giocabili potranno usare la sua classe.
La maggior parte degli Eroi sono reclutabili senza particolari sforzi o guide realizzate ad hoc, ma altri come la nostra Alexandria necessitano di qualche informazione in più.
Le sue ragioni – Come ottenere la classe Incursore
A sud della Colonia 4, dopo gli eventi che vedono la colonia di Ethel protagonista, il gruppo incontrerà Alexandria e i suoi scagnozzi interagendo con un punto di domanda ? posto sulla mappa. Ciò che rende particolare il reclutamento di questo personaggio è il fatto che la sua missione Eroe può essere svolta in due modi:
- Recandosi direttamente alla colonia Iota e affrontando Alexandria e i suoi sottoposti
- Affrontare i suoi sottoposti uno a uno cercandoli tra la Regione del Fornis e la Regione del Pentelas; solo in seguito combattere Alexandria alla colonia Iota
Una volta aver assistito al primo evento che vede protagonisti Alexandria e i suoi vassalli saremo di fronte ad una scelta: andare alla colonia Iota e affrontare l’élite della Colonia al completo oppure cercare i quattro sottoposti sparsi per le due regioni.
Nota: dato l’alto livello di Alexandria e dei suoi sottoposti è consigliabile aspettare di aver raggiunto almeno il capitolo 4 prima di reclutarla, ma nulla vi vieta di provare a concludere la missione secondaria il prima possibile!
Primo metodo : Attacco diretto alla colonia Iota
Se opterete per trovarvi faccia a faccia nell’immediato con Alexandria e il suo gruppo basterà proseguire ad ovest partendo dal punto di riferimento “Arco di Dies” dove si è svolto il primo incontro con l’Eroe. In poco tempo vi troverete di fronte alla colonia.
Secondo metodo: Alla ricerca dei sottoposti di Alexandria
Se invece deciderete di prenderla con calma e affrontare uno a uno gli scagnozzi di Alexandria affidatevi ai quattro punti di domanda che appariranno sulle mappe della Regione del Fornis e della Regione del Pentelas. Combattendo e vincendo contro ognuno di questi sottoposti renderete più facile la battaglia con Alexandria alla colonia Iota.
Dove trovare i quattro sottoposti, Fili, Chelle, Rhyza e Sequoia
- Fili – Regione del Fornis, Deserto di Dannagh (Giardino di sabbie di Fatos) partendo dal punto di riferimento “Menhir di Galghour”; è necessario essere in possesso dell’abilità Corsa in salita che si ottiene completando la missione Eroe del Taumaturgo
- Chelle – Regione del Fornis, Altopiano di Rae-Bel (Giardino Lisza) partendo dal punto di riferimento “Picco del conquistatore”
- Rhyza – Regione del Fornis, Altopiano di Rae-Bel (Declivio Bittley) partendo dal punto di riposo “Campo della terrazza”
- Sequoia – Regione del Pentelas, Grandi Cascate di Kotte, partendo dal punto di riferimento “Porta di Myma”. Raggiungibile dal capitolo 4.
Sconfiggere i quattro sottoposti non solo è utile per facilitare la battaglia contro Alexandria, ma permette di aumentare il livello della colonia Iota e, di conseguenza, il Diagramma Intesa. La scelta sta a voi. Tenete a mente il livello dell’Eroe e il fatto che una delle battaglie con gli scagnozzi si può svolgere solamente a partire dal capitolo 4.
In entrambi i casi per concludere la missione secondaria sarà necessario raggiungere la colonia Iota e affrontare le imminenti battaglie. A vittoria ottenuta Alexandria si unirà al nostro gruppo. Avremo accesso alla classe Incursore, un ruolo di tipo Attaccante con la particolarità di infliggere pesanti colpi critici nei confronti del nemico.