Xenoblade Chronicles 3 ~ Guida all’Eroe Alexandria

Xenoblade Chronicles 3 ~ Guida all’Eroe Alexandria

Alexandria —Nina nella  versione giapponese— è uno dei tanti Eroi che si possono reclutare in Xenoblade Chronicles 3. Per avere in squadra questo potente Attaccante ed ereditare la sua classe Incursore è necessario completare la missione eroe “Le sue ragioni”.

A partire dal capitolo 3 si apre la possibilità di reclutare gli Eroi. Si tratta di personaggi che fungono da settimo membro del party; rafforzando l’intesa con l’Eroe, gli altri personaggi giocabili potranno usare la sua classe.

La maggior parte degli Eroi sono reclutabili senza particolari sforzi o guide realizzate ad hoc, ma altri come la nostra Alexandria necessitano di qualche informazione in più.

Le sue ragioni – Come ottenere la classe Incursore

A sud della Colonia 4, dopo gli eventi che vedono la colonia di Ethel protagonista, il gruppo incontrerà Alexandria e i suoi scagnozzi interagendo con un punto di domanda ? posto sulla mappa. Ciò che rende particolare il reclutamento di questo personaggio è il fatto che la sua missione Eroe può essere svolta in due modi:

  • Recandosi direttamente alla colonia Iota e affrontando Alexandria e i suoi sottoposti
  • Affrontare i suoi sottoposti uno a uno cercandoli tra la Regione del Fornis e la Regione del Pentelas; solo in seguito combattere Alexandria alla colonia Iota

Una volta aver assistito al primo evento che vede protagonisti Alexandria e i suoi vassalli saremo di fronte ad una scelta: andare alla colonia Iota e affrontare l’élite della Colonia al completo oppure cercare i quattro sottoposti sparsi per le due regioni.

Nota: dato l’alto livello di Alexandria e dei suoi sottoposti è consigliabile aspettare di aver raggiunto almeno il capitolo 4 prima di reclutarla, ma nulla vi vieta di provare a concludere la missione secondaria il prima possibile!

Primo metodo : Attacco diretto alla colonia Iota

Se opterete per trovarvi faccia a faccia nell’immediato con Alexandria e il suo gruppo basterà proseguire ad ovest partendo dal punto di riferimento “Arco di Dies” dove si è svolto il primo incontro con l’Eroe. In poco tempo vi troverete di fronte alla colonia.

Secondo metodo: Alla ricerca dei sottoposti di Alexandria

Se invece deciderete di prenderla con calma e affrontare uno a uno gli scagnozzi di Alexandria affidatevi ai quattro punti di domanda che appariranno sulle mappe della Regione del Fornis e della Regione del Pentelas. Combattendo e vincendo contro ognuno di questi sottoposti renderete più facile la battaglia con Alexandria alla colonia Iota.

Dove trovare i quattro sottoposti, Fili, Chelle, Rhyza e Sequoia

  • Fili – Regione del Fornis, Deserto di Dannagh (Giardino di sabbie di Fatos) partendo dal punto di riferimento “Menhir di Galghour”; è necessario essere in possesso dell’abilità Corsa in salita che si ottiene completando la missione Eroe del Taumaturgo
  • Chelle – Regione del Fornis, Altopiano di Rae-Bel (Giardino Lisza) partendo dal punto di riferimento “Picco del conquistatore”
  • Rhyza – Regione del Fornis, Altopiano di Rae-Bel (Declivio Bittley) partendo dal punto di riposo “Campo della terrazza”
  • Sequoia – Regione del Pentelas, Grandi Cascate di Kotte, partendo dal punto di riferimento “Porta di Myma”. Raggiungibile dal capitolo 4.

Sconfiggere i quattro sottoposti non solo è utile per facilitare la battaglia contro Alexandria, ma permette di aumentare il livello della colonia Iota e, di conseguenza, il Diagramma Intesa. La scelta sta a voi. Tenete a mente il livello dell’Eroe e il fatto che una delle battaglie con gli scagnozzi si può svolgere solamente a partire dal capitolo 4.

…E poi non vorrete mica perdervi frasi come queste?

In entrambi i casi per concludere la missione secondaria sarà necessario raggiungere la colonia Iota e affrontare le imminenti battaglie. A vittoria ottenuta Alexandria si unirà al nostro gruppo. Avremo accesso alla classe Incursore, un ruolo di tipo Attaccante con la particolarità di infliggere pesanti colpi critici nei confronti del nemico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.