Falcom ha rilasciato tantissime nuove immagini e informazioni riguardo Ys IX: Monstrum Nox, presentando così molti nuovi personaggi che Adol incontrerà nella città di Barduk.
Aprilis
Una donna misteriosa, che non passa certo inosservata per via delle sue protesi a un braccio e a una gamba e per il suo sguardo penetrante. Spesso la si può vedere dare consigli agli altri Monstrum, ma le sue vere intenzioni rimangono avvolte nel mistero.
Parks
Un uomo che viene imprigionato nella cella a fianco quella di Adol, l’unica persona con cui Parks riesce a parlare in maniera tranquilla. Il suo incontro con Adol gli da finalmente l’occasione di recapitare un importante messaggio.
Carla
Una commerciante della Pendelton Company. Viste le sue grandi abilità nel commercio e nel raccogliere informazioni, suo padre Riche si aspetta molto da lei. Carla incontrerà Adol a causa di uno strano incidente.
Kilysha
Sorella minore di Carla, verso la quale nutre un forte senso d’inferiorità. Tutto il denaro accumulato da Kilysha viene improvvisamente rubato da qualcuno, e questo inconveniente la porterà a esprimere i suoi veri sentimenti verso la sorella e la Pendelton Company.
Yufa
Una giovane e vivace ragazza che lavora come cameriera al bar Dandelion. Yufa lavora duramente per mantenere anche i suoi fratellini, molto più giovani di lei. Il suo neo sotto l’occhio sinistro fa colpo su molti avventori.
Chante
Il padrone del Dandelion e capo di Yufa. Gestendo un bar, Chante è un’ottima fonte d’informazioni, e grazie alle sue consocenze in tutta Barduk riesce sempre a ad aiutare le persone bisognose. Inoltre, è al corrente dell’attuale situazione dell’Impero di Romun e della Church of the Star Sculpt, e per questo può fornire ad Adol informazioni preziose.
Riche
Padre di Carla e Kilysha e attuale amministratore della Pendelton Company. Pur di arricchirsi, Riche è disposto a usare qualsiasi mezzo, e per questo si è fatto molti nemici nel settore del commercio. Vuole che le sue figlie diventino delle mercanti esperte, e per questo le educa utilizzando metodi molto rigidi.
Inoltre, nell’ultimo numero di Famitsu sono state rilasciate novità per quanto riguarda le abilità da battaglia dei vari personaggi giocabili del gioco che affiancheranno Adol in questa nuova avventura.
Hawk: la sua abilità, chiamata Carnage Lancer, gli permette di sferrare un colpo di lancia forte e veloce come un laser. Ha una portata molto ampia, e quindi Hawk può combattere mantenendosi a debita distanza dai nemici.
Wild Cat: utlizzando White Scratch, si scaglia fulmineamente contro i nemici, infliggendo una combo da due colpi che può essere concatenata con qualsiasi attacco base.
Doll: la sua abilità è Illusion Dance, che colpisce i nemici con una combo da 3 colpi. Il primo tafigge un bersaglio singolo, il secondo genera un’onda d’urto e infine il terzo scatena una devastante esplosione che colpisce anche i nemici più distanti.
Renegade: Renegade crea una sfera davanti a sé, chiamata Dark Inferno, che risucchia i nemici presenti nell’area e infligge loro danni costantemente. Quando Dark Inferno è attiva, Renegade è comunque libero di muoversi sul campo di battaglia.
Raging Bull: la sua abilità speciale è Stampede, che le permette di scattare verso i nemici e infliggere così potenti danni da impatto. Con quest’attacco, si possono anche atterrare i nemici più deboli.
Infine, Falcom ha rilasciato un secondo spot pubblicitario dedicato al gioco, che potete trovare qui di seguito.
Videogioco fin dalla tenera età, e coltivo ancora questa grande passione che mi ha portato dove sono ora. Cosa faccio? Dunque vediamo: commesso, Ladro Fantasma e amministratore delegato dei Maghi Rossi di Eorzea. Nel tempo libero studio giapponese e posto memi. Ah e ricordate, il backlog non esiste ~