Nuovo trailer e tanti dettagli su Metal Max Xeno

Nuovo trailer e tanti dettagli su Metal Max Xeno

Kadokawa Games ha rilasciato il primo trailer insieme a nuove informazioni per Metal Max Xeno.

Metal Max Xeno è un nuovo titolo della serie Metal Max, iniziata nel 1992 su Super Nintendo. Questo nuovo capitolo è ambientato nell’anno 209X nella città di Death Tokyo. 

Death Tokyo, una landa fredda e desolata

Da qui inizierà la storia del protagonista Talis, il quale cercherà vendetta contro le creature che hanno causato morte e distruzione. Per raggiungere questo obiettivo, Talis avrà a disposizione dei carro armati. Grazie a questi ultimi, che possono essere modificati e potenziati —come possiamo vedere negli screenshot qui sotto— il genere umano ha ancora qualche speranza di riuscire a sopravvivere.

Il gioco segna il ritorno dell’iconico R-Wolf, un carro armato di un brillante colore rosso apparso fin dagli esordi della serie. Nel primo capitolo questo mezzo meccanico era temuto dai nemici data la sua grande potenza d’attacco.

Lo stile del R-Wolf ricalca la struttura di un Merkava MK-II

Come già detto in precedenza, grazie al nostro carro armato saremo in grado di colpire i  nemici che appariranno sul terreno. I mostri più deboli saranno eliminati al primo colpo, mentre quelli più forti subiranno un attacco preventivo.

Avremo inoltre a disposizione un sistema chiamato ET Shield in grado di proteggerci dagli attacchi nemici tramite uno scudo. Attenzione però, se quest’ultimo rimarrà fortemente danneggiato, il carro armato subirà ingenti attacchi diretti ai suoi componenti.


Personaggi

Talis, un ragazzo di vent’anni, è il protagonista di Metal Max Xeno. Nutre un profondo desiderio di vendetta nei confronti di coloro che hanno sterminato i suoi amici, sua madre e solo poco tempo dopo il padre Zeel; per qualche ragione metà del suo corpo è composta da pezzi meccanici. Il suo lungo vagabondare lo porterà nei pressi dell’Iron Base e da qui partirà la sua storia.

Toni è una ragazza di diciotto anni, figlia di un mercante morto dopo l’attacco all’Iron Base, presso cui si era stanziato insieme alla figlia. Dopo essere stata salvata da Talis, la ragazza si unirà a lui nel suo viaggio.

Yokky è un orfano di guerra che ora risiede all’Iron Base; è un meccanico che adora tutto ciò che riguarda le macchine e i motori, il suo equipaggiamento principale consiste in una grossa chiave inglese che utilizza come arma. Ha una cotta per Toni, ma teme che sia morta durante l’attacco all’Iron Base.

Il legame tra Talis e Toni sarà molto importante ai fini della storia

I nemici prendono il nome di SoNs e il loro scopo è quello di sradicare per sempre l’umanità. Al contrario dei normali mostri, questi esseri meccanici sembrano agire secondo ordini impartiti da qualcuno e alcuni di loro riconoscono perfino il linguaggio umano.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Un commento

  1. Pingback: Trailer, data di uscita nipponica e tante info per Metal Max Xeno – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.