Shining Resonance Re:frain – Refrain Mode e dettagli di gameplay

SEGA ha aggiornato il sito ufficiale di Shining Resonance Re:frain con maggiori dettagli riguardanti la “Refrain Mode” e il gameplay di gioco.

Come già detto in precedenza, la “Refrain Mode” è una modalità aggiuntiva che ci consente di vivere una storia “what if” che ha come protagonisti Excela Noa Aura e Jenius Aeon, personaggi non giocabili della versione originale.
Questo sistema integra meccaniche presenti nel gioco originale, come gli eventi notturni e gli appuntamenti che ci consentono di conoscere in modo più approfondito i nostri compagni di viaggio. In questo modo scopriremo anche lati nascosti di Excela e Jenius.

Sapevate che Jenius taglia i capelli solamente quando gli impediscono di combattere? Questo dialogo è solo uno dei tanti eventi secondari presenti nel remaster

Tramite il sistema M.O.E.S (Mind Over Emotion System) potremo scegliere le risposte da dare in una conversazione, entro un tempo limite. Rispondere in modo corretto aumenterà l’affinità con il personaggio con cui stiamo parlando. Ricordate che anche il silenzio vale come opzione!


Entriamo ora nel merito del battle system. Prima di tutto è importante ribadire che Shining Resonance Re:frain è un action RPG in cui possiamo controllare un personaggio (a scelta tra i quattro disponibili) durante le battaglie, ognuno con le proprie tecniche e abilità speciali. Il tutto è basato su un sistema di combo.

Il protagonista Yuma ha un raro potere che gli consente di trasformarsi in un imponente drago ogni qualvolta lo desidera. Tuttavia il ragazzo non può mantenere sempre questa forma, dato che a lungo andare potrebbe non riuscire a controllarla.

Intonando le “Rune Songs”, Kirika cambierà il suo outfit di battaglia in base alla canzone. Questo sistema non è un fatto puramente estetico, infatti le musiche si possono utilizzare solamente grazie al sistema B.A.N.D. che si può attivare tramite la “BPM Gauge”, una barra divisa in tre segmenti che si riempie ad ogni colpo inferto. Ogni Rune Song ha effetti diversi dalle altre, sia in base al tipo di canzone che al personaggio scelto come leader del sistema B.AN.D.

Infine parliamo del sistema Resonance e del diagramma Kizuna. Ogni personaggio ha una serie di tratti che li caratterizzano, chiamati appunto Kizuna (legame/vincolo, NdT). Questi ultimi si attivano sottoforma di Resonance (in un momento casuale) quando due personaggi si trovano a stretto contatto in battaglia, cui effetto varia a seconda degli utilizzatori.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.