Nuove informazioni e immagini per Record of Grancrest War

Bandai Namco ha rilasciato nuove immagini e informazioni su Record of Grancrest War, RPG strategico in arrivo su PlayStation 4.
Record of Grancrest War

Il gioco è un adattamento dell’anime omonimo ideato da Ryo Mizuno, e nel corso della storia potremo sia rivivere gli stessi eventi di trama dell’opera originale, sia fare determinate scelte che porteranno a nuove vicende mai viste nella serie.
La storia narra di un grande conflitto che si svolge nel continente di Atlatan tra la Fantasia Union e la Factory Alliance. Lo scontro tra i due schieramenti sta martoriando il paese, e un giovane cavaliere di nome Theo spera di riuscire a prendere il controllo delle due potenze e riportare così la pace ad Atlatan.

La modalità War Command mode

Una delle prime meccaniche introdotte è la War Command mode, che permette appunto di impartire ordini alle proprie truppe. Le azioni assegnate si svolgono tutte in tempo reale, e si possono controllare da una fino a otto unità contemporaneamente. Questa modalità è essenziale per osservare i movimenti nemici ed elaborare la giusta strategia per contrattaccare e aggiudicarsi  la vittoria.
Record of Grancrest War
Record of Grancrest War
Per i fan della serie sono stati introdotti infine i Sub-Events, delle scenette di Theo che interagisce con i vari personaggi del gioco, scoprendo così nuove curiosità mai viste nell’anime.
Record of Grancrest War

Personaggi della Fantasia Union

Villar Costance

Record of Grancrest War
Il Conte di Artuk, una delle regioni di Atlatan. Si dice che arrivi a stringere alleanze solo con le affascinanti ragazze dell’università di magia, e per questo è conosciuto come Il conte lascivo.

Margaret Odeus
Record of Grancrest War

Una delle maghe alleata con Villar, specializzata in magie di fuoco. Spera di ottenere il comando dell’ordine dei maghi,  e sembra provi sentimenti molto forti per Villar.

Laura Hardly
Record of Grancrest War

Altra alleata di Villar, che predilige le magie di movimento. Viene dalla nobile famiglia di maghi degli Hardly, e  per questo la ragazza ha mostrato di avere talento per la magia già da bambina.

Helga Piarosa
Record of Grancrest War

Alleata anche lei con Villar. Viene spesso adulata per la sua bellezza e per la sua abilità nelle magie curative, e inoltre è molto informata anche nel campo dei veleni.

Colleen Messala
Record of Grancrest War

L’ultima delle maghe schierate con Villar. Lei si occupa di insegnare ai nuovi cadetti a comprendere e utilizzare la magia, e si mostra sempre gentile e disponibile con tutti.

Petoru
Record of Grancrest War

Un giovane e freddo ragazzo che viene chiamato in battaglia dal Conte Lessic, uno dei leader di Atlatan. Non mostra mai alcuna emozione, e non si lascia intimorire nemmeno dalla morte.

Ema e Luna
Record of Grancrest War Record of Grancrest War

Sorelle gemelle e figlie di Kulala, regina dei lupi mannari di Artuk. Nel loro villaggio natale non ci sono molti potenziali sposi, quindi le due ragazze cercano incostantemente di sposarsi con Theo.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Ragazzo di 27 anni, di cui 22 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.