Atelier, la trilogia Arland in arrivo su Playstation 4 e Switch

Durante un livestream dedicato a Nelke and the Legendary Alchemists, spin-off crossover della serie Atelier, Gust ha annunciato a sorpresa un porting per Playstation 4 e Nintendo Switch della trilogia Atelier Arland.

La trilogia comprende Atelier Rorona, Atelier Totori e Atelier Meruru, pubblicati in sequenza per la prima volta su PlayStation 3 dal 2009 al 2011. In seguito, tutti e tre i giochi hanno ricevuto una ristampa in versione Plus su PlayStation Vita, aggiungendo nuovi contenuti.

Queste nuove versioni sono contraddistinte dal nomignolo DX e includeranno tutti i DLC rilasciati in precedenza. Tutti e tre i titoli saranno disponibili dal 20 settembre in Giappone e la versione fisica comprenderà un codice seriale per scaricare una soundtrack originale della trilogia.

Sarà possibile acquistare un’edizione nota come Atelier ~Alchemists of Arland 1-2-3~ DX che includerà tutti e tre i capitoli. Inoltre è stata annunciata una Premium Box che, in aggiunta ai tre giochi, conterrà una serie di bonus come un set di mini charm rappresentanti le tre protagoniste della serie Arland: Rorona, Totori e Meruru.

Ecco come si presenta il porting, grazie ad Amazon.jp per gli screenshot:

Al momento non sono stati rilasciati dettagli riguardanti un’eventuale localizzazione occidentale, quindi rimaniamo in attesa!

Fonte: RPGSite

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.