Star Ocean 2 ~ Guida ai personaggi reclutabili

Come per quanto riguarda il primo capitolo della serie, anche nel secondo Star Ocean molti dei personaggi con cui è possibile affrontare l’avventura sono opzionali. Claude e Rena saranno sempre con voi, ma gli altri sei personaggi che li accompagneranno nel loro lungo viaggio possono essere liberamente reclutati soddisfacendo alcuni passaggi. Volete sapere come fare? Vi basta semplicemente seguire questa guida!

Celine Jules – Arma: Asta

Incontrerete Celine durante la storia, a Krosse, appena prima di affrontare la Krosse Cave. Entrerà a far parte del party in maniera temporanea e rimarrà con voi per tutta la durata del dungeon. Arrivati alla fine potrete scegliere se tenerla con voi o meno.

Ashton Anchors – Arma: Spade corte

Per reclutare Ashton è necessario sbloccare una quest sulle miniere di Salva. Per farlo, dovete arrivare a Harley dopo aver completato la quest a Marze e, prima di arrivare a Lacuer, parlare con il vecchio e il marinaio vicino all’entrata del paese. Fatto questo potrete accedere alla parte delle miniere di Salva che era precedentemente bloccata. Affrontate il dungeon e incontrerete Ashton, che dopo un simpatico siparietto vi chiederà di prendervi le vostre responsabilità. Se lo farete, Ashton si unirà al gruppo.
C’è un’ulteriore quest con la quale confermerete l’unione di Ashton al gruppo. Andate a Marze, nella casa dell’anziano, controllate negli scaffali e cercate informazioni sull’esorcismo. A questo punto dirigetevi verso il Mountain Palace. Per raggiungerlo, andate verso Kurik, ma svoltate a sinistra invece di oltrepassare il ponte. I soldati non vi faranno entrare, quindi tornate a Krosse e chiedete un’udienza con il re. Vi darà il permesso di entrare, quindi tornate al Mountain Palace, esploratelo e sconfiggete il Nightmare. Fatto questo, dirigetevi alle Lasgus Mountains e sconfiggete il boss che troverete in cima. Otterrete le preziose King’s Tears.
Ora tornate alle miniere di Salva, nel posto in cui avete incontrato Ashton: dopo una scenetta, Ashton, Creepy e Weepy si uniranno al party una volta per tutte.

Attenzione! Se deciderete di portare Ashton con voi, non potrete ottenere né Opera né, di conseguenza, Ernest, quindi decidete con cautela chi scegliere!

Opera Vectra – Arma: Pistola a raggi caleidoscopici

Se non avete reclutato Ashton, dopo gli eventi di Kurik o Marze, ma prima di andare verso il continente di Lacuer, dirigetevi verso Krosse e scatenate un’azione privata.
Dirigetevi verso il castello e incontrerete un uomo con tre occhi. Questa azione privata è fondamentale per reclutare Opera più avanti nella storia.
A questo punto aspettate di completare l’Armory Contest a Lacuer. Dirigetevi a Hilton: in un bar incontrerete la donna con tre occhi.
Ora andate a Krosse e chiedete un’udienza al re, che vi darà il permesso di entrare al Mountain Palace. Per raggiungere il Mountain Palace, andate verso Kurik, ma svoltate a sinistra invece di oltrepassare il ponte. Dopo aver esplorato un po’, incontrerete Opera e Claude si offrirà di darle una mano. Andando avanti troverete una boss battle contro due lucertoloni di fuoco. Sconfiggeteli e potrete raggiungere il laboratorio. Qui Opera si unirà al party.
A questo punto potrete lasciare il Mountain Palace e dirigervi verso la Sacred Forest per trovare la nave di Opera.
Ma…

Attenzione! Per reclutare definitivamente Opera, dovrete reclutare anche Ernest, di cui vi parlerò tra poco.

Welch Vineyard – Arma: Bastone con mano

E anche qui potrete reclutare nel vostro party anche Welch “sonointuttigliStarOcean” Vineyard, ma solo nella versione PSP. Dopo l’Armory Contest di Lacuer ma prima di iniziare la quest a Linga, scatenate un’azione privata proprio a Lacuer. Dirigetevi verso il castello e la incontrerete. Vista la sua insistenza, reclutarla non sarà affatto complicato.

Attenzione! L’azione privata non sarà disponibile se nel vostro party non saranno presenti almeno quattro personaggi (dovete quindi aver reclutato almeno due personaggi).

Precis F. Neumann – Arma: Macchinari di vario tipo

Incontrerete Precis per la prima volta appena arrivati a Linga, ma non avrete modo di parlarle. Per reclutarla basterà uscire dal paese e rientrare con un’azione privata. Troverete Precis in casa sua o vicina al negozio di Bowman, in base al protagonista che avete scelto.
Se la volete, ricordatevi di reclutarla prima di andare ai Sacred Grounds, o l’azione privata non sarà più disponibile.

Attenzione! Se deciderete di portare Precis con voi, non potrete ottenere Bowman, quindi decidete con cautela quale dei due scegliere!

Bowman Jeane – Arma: Nocche

Avete deciso di non reclutare Precis e avete finito il vostro giro nei Sacred Grounds di Linga? Bene, perché a questo punto Bowman vi chiederà di unirsi a voi. Nulla di complicato, insomma!

Ernest Raviede – Arma: Frusta

Se avete completato tutte le operazioni descritte nel paragrafo su Opera, incontrerete Ernest all’uscita delle Hoffman Ruins. Sconfiggete il fantasma e potrete scegliere se reclutare Ernest o meno.

Attenzione! Tenete presente che se rifiuterete, anche Opera lascerà il gruppo.

Dias Flac – Arma: Spada

Dias è un personaggio ricorrente nella storia anche prima di poter essere reclutato. Potrete farlo combattere per voi, però, solo se avete scelto Rena come protagonista. Vi verrà data l’opportunità di reclutarlo durante gli eventi di storia alla Lacuer Front Line Base.

Leon D.S. Gehste – Arma: Libro

Personaggio speculare a Dias, in fatto di reclutamento. Per avere Leon nel party, infatti, dovrete aver scelto come protagonista Claude. Anche qui la possibilità di reclutarlo avverrà durante la storia, più precisamente quando sarete a Eluria.

Chisato Madison – Arma: Taser

Dopo essere arrivati a Centropolis e aver parlato con il sindaco Mell, andate verso il centro della città e vedrete Chisato scappare. La incontrerete un’altra volta a North City, dove scapperà di nuovo. Accadrà la stessa cosa anche nella Cavern of Crimson Crystal: in questa circostanza è importante che voi raccogliate la sua ID Card. Completato il dungeon, tornate a Centropolis. La troverete al secondo piano del palazzo del sindaco e, dopo una breve discussione, vi chiederà di unirsi al gruppo.

Noel Chandler – Arma: Nocche

Anche per Noel non si pongono problemi di reclutamento: se una volta ottenuto lo Psynard avete ancora un posto libero, vi chiederà lui stesso di unirsi al gruppo.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Programmatrice di professione, videogiocatrice per passione. Cresciuta a pane e Kingdom Hearts, sono amante di tutti quegli RPG che riescono a tenermi incollata allo schermo grazie alle loro storie e ai loro personaggi. Altre serie preferite? Xeno, Tales of, Trails e Megaten!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.