Dragon Age: Inquisition ~ Guida al Distruttore

Dragon Age: Inquisition ~ Guida al Distruttore

Quando avete scelto il Guerriero come classe iniziale, magari avete già pensato in anticipo in cosa vi sareste evoluti. In Dragon Age Inquisition infatti esistono ben tre specializzazioni per ogni stile di gioco. Se è vero che Viv ha spiegato come diventare Cavaliere Incantatore giocando Maghi nella sua guida, io vi spiegherò come trasformare il vostro Guerriero in un letale Distruttore!

Per iniziare, bisognerà aver raggiunto almeno il livello 10 col nostro Inquisitore, stesso livello con cui i nostri compagni otterranno automaticamente la loro Specializzazione. Nel nostro caso, Il Toro di Ferro è il rappresentante della via del Distruttore; sentitevi liberi di provare a controllarlo in battaglia se volete farvi un’idea del funzionamento della classe. Ulteriore requisito è quello di aver già raggiunto Skyhold.
Una volta raggiunto il livello giusto, sbloccherete in Sala di Guerra l’Operazione “Specializzazioni per l’Inquisitore“, che farà sì che al vostro forte giungano tre istruttori corrispondenti alle vostre alternative.
Dirigiamoci nel punto indicato nello screenshot di sotto e parliamo subito con l’elfa Thram, che ci spiegherà in cose consiste questa disciplina.

La missione sarà chiara: ci serviranno delle scritture sul Distruttore, tre Preparati per Infusione e 20 Rampicanti.
Andiamo con ordine e cerchiamo di mettere le mani su tutti gli oggetti!

Le scritture sul Distruttore: Questo libro, come ogni altro manoscritto del genere, si trova vicino al compagno associato alla Specializzazione. Nel nostro caso, il Toro di Ferro. Attenzione, non dovrete parlare con lui, ma cercare vicino a lui, più precisamente alla sua sinistra.
In caso non abbiate reclutato il Toro (che pensiero orribile) potrete comprarlo dal mercante di libri a Val Royeaux.


I Preparati per Infusione: Trovare questi oggetti è stata la stata la parte più difficile, visto che ci toccherà girare per l’immensa Crestwood e droppare da ogni Distruttore. Vi toccherà quindi cercare i tre nemici, eliminarli e accaparrarsi il bottino.
Non credo che la posizione di questi gruppi (un Distruttore insieme a qualche scagnozzo per ogni gruppo) sia casuale, perciò vi indicherò dove io ho trovato i miei per mezzo delle immagini.


In questo screenshot guardate dove mi trovo io, non il mark azzuro. Dovreste trovare un gruppo nei dintorni.


In questo screenshot guardate invece il mark azzurro e non la mia posizione. Dovreste imbattervi in un secondo gruppo all’incirca lì vicino. Se non li trovate continuate a esaminare espandendo il raggio di ricerca, non staranno proprio fermi.

Il terzo si trove alle Spianate, sotto il lago, che sarà prosciugato solo al completamento della sottotrama di Crestwood e la chiusura dell’enorme Squarcio. Se non avete ancora completato la missione ma volete comunque diventare Distruttori, potete provare a uscire dall’area e rientrare. Personalmente ho riprovato un paio di volte nel primo punto indicato senza successo, ma ho subito trovato un nuovo gruppo nella seconda posizione!



I 20 Rampicanti:
Potrete ottenere queste piante in varie locazioni, come alle Tombe di Smeraldo, all’Emprise du Lion, o da alcune operazioni del tavolo di guerra o acquistarle da alcuni mercanti. Potreste averle già in vostro possesso, ma vi consiglio comunque il metodo che ho usato io.
Dirigetevi alle Tombe di Smeraldo, all’accampamento sotterraneo che trovate indicato dalla bussola sulla mappa nello screenshot seguente. Da lì, percorrete l’intera voragine e troverete Rampicanti in quantità!
Consiglio Se i nemici che pattugliano l’ingresso della stradina vi sembrano troppo potenti, potete aggirarli e trovare un ingresso nella voragine altrove. Non so indicarvi il punto preciso, ma vi posso assicurare che è possibile evitare gli Uomini Liberi.


Per completare la quest: Dirigetevi a un qualsiasi tavolo degli approvvigionamenti e sintetizzate un Distillato di Sangue di Drago con i materiali ottenuti. Dopo di che, tornate da Thram e, se siete sicuri di voler intraprendere la via del Distruttore, consegnatele l’oggetto e abbracciate il vostro sanguinoso futuro!

Informazioni sul Distruttore

Il Distruttore (Reaver in originale) è una specializzazione ad alto rischio incentrata principalmente sul comparto offensivo del guerriero, sebbene abbia dalla sua anche alcune tecniche difensive degne di nota. È comunque classificabile più come dps che come tank, soprattutto visto che la sua potenza d’attacco aumenta man mano che la vostra salute diminuisce, ecco perché è meglio avere dalla vostra un valido tank. Ma non vi preoccupate, da Distruttori sarete tutto meno che fragili!
Tra le sue tecniche speciali troviamo Anello di Dolore, per esempio, che marcherà una zona del campo di battaglia dentro la quale tutti i nemici  subiranno danni continui, che aumenteranno in base a quanto bassa sarà la vostra salute.
Non dovrete essere necessariamente scoperti: da Guerriero potrete fare affidamento sulla Guardia, o sulle Barriere dei maghi alleati.
In questo modo potrete subire danni e mantenere bassi i vostri punti vita!
Occhio a non strafare però, usate saggiamente le difese e non esitate a curarvi nel bisogno, sia con le pozioni, sia con le capacità di assorbimento vitale del Distruttore!
E ricordate: Il Distruttore vuole la spada a due mani. E tanto, tanto caos.

Spero che questa guida vi sia utile. Andate, Inquisitori, e distruggete tutto. Sono sicuro che ne varrà la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.