Tokyo Clanpool: dettagli sul battle system

Tokyo Clanpool: dettagli sul battle system

Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale di Tokyo Clanpool fornendoci i primi dettagli sul battle system. Vediamoli insieme!

http://www.compileheart.com/tokyo_clanpool/img/gallery/cg_1.jpg

Tokyo Clanpool è un RPG a turni in cui gli “Ether Points”, comunemente chiamati anche EP, svolgono un ruolo fondamentale. Questi sono impiegati per utilizzare le abilità e starà a noi decidere se utilizzare tutti gli EP in un turno oppure suddividerli di volta in volta. L’importante è tenere a mente che ad ogni turno ci verrà restituita una piccola parte.
Facciamo un esempio in cui abbiamo a disposizione 100 EP!

  • Situazione 1: Consecutive Attack (50 EP) + Body Drop (50 EP) = 100 EP (non rimarranno EP per il prossimo turno)
  • Situazione 2: Fire (30 EP) + Fire (30 EP) + Thunder (25 EP) = 85 EP (rimarranno 15 EP da sfruttare per il prossimo turno)
  • Situazione 3: Abyss (80 EP) = 80 EP (rimarranno 20 EP da sfruttare per il prossimo turno)

In certe situazioni tornerà utile risparmiare i nostri Ether Points perchè con 200 di questi potremo sfruttare un attacco molto più potente del solito, ma anche utilizzare numerose abilità di supporto in risposta a potenti boss.

Se durante un turno, due personaggi attaccheranno consecutivamente, attiveremo la “Chibi Character Combos” in cui i danni risulteranno più potenti rispetto al normale.

http://gematsu.com/gallery/albums/tokyo-clanpool/july-6-2017/Tokyo-Clanpool_2017_07-06-17_004.jpg

Sincronizzandoci con i Gadgeteer installati, saremo in grado di sfruttare la loro potenza nascosta, questa modalità prende il nome di “Synchronization Holy Manifestation.” Non solo avremo a disposizione attacchi ben più potenti del normale, ma aumenteranno anche le statistiche dei personaggi, ognuno dei quali affine ad un gadgeteer piuttosto che un altro. Il grado di sincronizzazione aumenta utilizzando abilità imbevute dello stesso elemento/attributo del gadgeteer oppure scovando i punti deboli del nemico.
Attenzione però: non sempre la sincronizzazione avrà successo e, in caso di fallimento, il nostro gadgeteer risulterà inutile e i bonus alle statistiche nulli.

Ricordiamo che Tokyo Clanpool arriverà in Giappone il prossimo 5 ottobre su PSVita, al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda l’Occidente.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.