Kingdom Hearts III: un secondo personaggio giocabile, party più ampi e Toy Story

Kingdom Hearts III: un secondo personaggio giocabile, party più ampi e Toy Story

Durante il D23 Expo, successivamente al rilascio del nuovo trailer che ci ha mostrato il mondo di Toy Story e una finestra di lancio per il 2018 (di cui vi abbiamo parlato qui) Tetsuya Nomura ha risposto ad alcune domande riguardo il nuovo attesissimo titolo crossover tra Square e Disney.

Riguardo un secondo personaggio giocabile

“Sarebbe complicato introdurre molti personaggi giocabili, ma abbiamo intenzione di aggiungere un personaggio giocabile oltre a Sora” ha spiegato Nomura. “Purtroppo non possiamo ancora dire chi sarà, ma ci sarà sicuramente”

Riguardo party più ampi

Come si può notare dal trailer, in Kingdom Hearts III sarà possibile avere un party con più di due personaggi aggiuntivi che combattono insieme a Sora. In parte questo è causa della decisione di evitare i “Dimension Link”, feature presente in Birth by Sleep (si tratta di un sistema che permetteva al personaggio giocabile di ottenere comandi e abilità relative a un NPC già incontrato per un certo periodo di tempo).

“Il D-Link, ” spiega Nomura. “Era un compromesso, poiché non eravamo in grado di mostrare molti personaggi a video su quella piattaforma. Ora possiamo farlo. Potranno unirsi al party fino a cinque personaggi, o forse più.”

Riguardo la Gummi Ship

“Posso confermare il ritorno della Gummi Ship, ma non possiamo rivelare ora come sarà né cosa è diventata.”

Nomura ha inoltre specificato che la Gummi Ship avrà migliorie e novità.

“Lo staff del nostro team di sviluppo vogliono sempre provare cose nuove, anche con meccaniche già introdotte precedentemente, vogliono sempre provare a renderlo proprio e modificarlo. Anche se sono elementi monori o piccoli, noi li personalizziamo in modo che siano specificatamente per Kingdom Hearts III.”

Riguardo il mondo di Toy Story

Nomura sperava di poter inserire un mondo ispirato a Toy Story fin dal rilascio di Kingdom Hearts II.

“Anche solo guardando il trailer, sono convinto che il personaggio di Sora si integri bene con questo mondo e l’immagine di Buzz e Woody che arrivano a fronteggiare Sora nella sua forma giocattolo è qualcosa che ho davvero sempre voluto vedere. L’ho immaginato spesso nella mia testa, essere finalmente in grado di metterlo in atto è qualcosa che mi rende davvero entusiasta e spero che anche i fan lo siano quanto me.”

Invece di seguire la storia del film, la Pixar ha fatto una richiesta esplicita per l’inserimento di Toy Story in KH3.

“[La Pixar] ha preferito che non seguissimo il film in modo diretto. ‘Per favore, create qualcosa di originale per Kingdom Hearts,’ ci hanno chiesto, quindi noi non abbiamo preso ispirazione da nessuno dei film. Sarà una storia originale e esclusiva a Kingdom Hearts, si può quasi dire che sia una sorta di sequel.”

Il team di Nomura ha considerato tutti i film della serie e ha deciso dove inserire questa storia. “Narrativamente, l’episodio presente in Kingdom Hearts è inserito da qualche parte dopo Toy Story 2.” Hanno lavorato a stretto contatto con la Pixar per ottenere l’approvazione della nuova storia da inserire nel gioco. “Così tante revisioni! Non riesco a credere quanto la storia sia andata avanti e indietro.”

Il trailer mostra Sora, Paperino e Pippo unire le forze con Woody e Buzz alla ricerca di un nuovo luogo chiamato Galaxy Toys.

“Galaxy Toys sarà il nostro stage principale in questo mondo e molta dell’azione si svolgerà qui. Poiché Sora, Paperino e Pippo sono giocattoli e molto piccoli, lo spazio giocabile darà la sensazione di essere davvero molto ampio. Ci saranno più piani e ogni sezione avrà la propria personalità, per così dire.”

La storia di Toy Story implicherà anche la ricerca di Andy, che è sparito, ma anche del perché l’Organizzazione XIII è comparsa in questo mondo.

“Invece di avere tanti piccoli mondi, vogliamo fare in modo che in ogni mondo il gameplay sia ricco, quindi mettiamo molto impegno e risorse nella creazione di questi mondi e sarebbe un peccato se il giocatore cercasse di finire un mondo il prima possibile perché non lo diverte. Per questo motivo, abbiamo fatto in modo che siano progettati in modo che il giocatore possa prendersi il proprio tempo e godersi il gameplay.”

Il trailer mostra Sora guidare un mecha chiamato Gigas per combattere i nemici della zona. A sentire Nomura, questo è stato fatto per mostrare che con le potenzialità della generazione di console corrente, questa cosa è possibile. “Speriamo che ci sia un elemento sorpresa con ogni nuova meccanica che abbiamo introdotto in Kingdom Hearts III e riveleremo più informazioni non appena saranno disponibili.”

Riguardo una possibile edizione Switch

“Switch è sicuramente una console interessante, ma se dicessimo a cuor leggero ‘Ma certo, saremo anche su Nintendo Switch’ sicuramente alcune persone arriverebbero a dire ‘E PS4 e Xbox One? Lo vogliamo su quelle piattaforme prima. Non concentratevi su altre console!’ ” Ha detto Nomura. “Quindi per ora ci concentreremo sulle piattaforme che abbiamo già annunciato. Una volta fatto questo, forse, potremmo pensare ad altre possibilità.”

Riguardo le collection di Kingdom Hearts su Xbox One

“Come per la domanda precedente, se annunciassimo un  altro progetto riguardante Kingdom Hearts che non è Kingdom Hearts III, la gente non sarebbe contenta. Per questo vogliamo concentrarci sulle piattaforme che abbiamo già annunciato. Il pubblico occidentale vuole i giochi di Kingdom Hearts su piattaforme Microsoft o Xbox? Il Giappone potrebbe dire ‘Beh, non vogliamo più niente su Xbox’”

Nomura ha anche notato il recente annuncio di Microsoft riguardo la più potente Xbox One X, aggiungendo “Potrebbe far pensare, ‘Vogliamo davvero portare le collection su Xbox? Non è un po’ tardi a questo punto?’”

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Un commento

  1. Pingback: Kingdom Hearts III: trasformazione del Keyblade, DLC e molto altro – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.