Code Vein: nuove informazioni su combat system e mondo di gioco

Code Vein: nuove informazioni su combat system e mondo di gioco

Bandai Namco ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Code Vein, si tratta in particolar modo di gameplay, personaggi (di cui abbiamo già parlato qui) e mondo di gioco.

Gameplay

● Attacchi con armi
In Code Vein sarà importante scegliere con quali armi combattere, in quanto ognuna di queste sarà caratterizzata da danni e portata differenti. Inoltre, a seconda della situazione che si sta per affrontare, cambiare il proprio equipaggiamento può rivelarsi fondamentale.
code-vein_07-26-17_001

Assorbire sangue tramite i Blood Veil
Assorbendo il sangue dei nemici è possibile ottenere dei “Gift“, con i quali è possibile utilizzare delle mosse speciali, che possono variare da attacchi devastanti a potenziamenti del personaggio, il giusto tempismo è la chiave per ottenerli.
Code-Vein_07-26-17_002

Attacchi speciali utilizzabili tramite Gift
Tramite l’utilizzo dei Gift, si possono attivare una serie di abilità speciali: attirare i nemici, scagliare dei potentissimi attacchi a lungo raggio e potenziare la propria difesa. Il tipo di Gift e il tempismo con cui vengono usati si dimostreranno fondamentali per poter vincere le numerose battaglie del gioco.

Blood Veil: Hounds
“Hounds” è il Blood Veil utilizzabile da Yakumo (qui potete trovare tutte le info su di lui) che trasforma le maniche della sua giacca in teste di lupo. Questo Blood Veil è particolarmente efficace negli scontri ravvicinati ed è utilissimo per uccidere rapidamente i nemici ed assorbire il loro sangue.

Scontri con i Lost
Nel gioco si potranno incontrare anche dei Lost particolari, che richiederanno l’elaborazione di una strategia ben precisa per essere sconfitti. A seconda del tipo di nemico che ci si ritrova davanti, bisognerà adottare un approccio sempre diverso: a volte attaccando senza indugiare, mentre in altre occasioni è meglio aspettare il momento giusto per contrattaccare.

Mondo di gioco

Il Vein, il mondo di gioco, è una società in cui i Revenant possono a malapena sopravvivere. La superficie è devastata dalle “spine del giudizio”, che impediscono alle persone di trovare un posto sicuro. I vecchi edifici costruiti dall’uomo sono ormai in rovina. La ragione per cui queste spine sono apparse rimane però ancora un mistero.

● Rovine cittadine
Il mondo del Vein è formato da zone collegate tra loro. Le Rovine Cittadine, la prima area presentata, è la zona in superficie, composta da edifici ormai completamente vuoti e auto abbandonate. Sarà importante esplorare prestando la massima attenzione, sia per evitare eventuali attacchi a sorpresa da parte dei nemici, sia per cercare bene i vari oggetti nascosti dietro ai detriti. Dalla superficie è possibile raggiungere la Regione Sotterranea, un’ambientazione molto più buia dove, se non si procede con abbastanza cautela, è possibile precipitare nel vuoto.

Fonte: RPG Site

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.