News

Atelier Lydie & Suelle: svelato il filmato d’apertura e introdotti nuovi personaggi

Koei Tecmo e Gust hanno rilasciato tante informazioni riguardanti Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings. Tramite gli ultimi numeri di Famitsu e Dengeki infatti facciamo la conoscenza di personaggi inediti oltre che novità per quanto riguarda il gameplay. Inoltre a fine articolo potete trovare il filmato d’apertura di questo terzo capitolo conclusivo della trilogia Mysterious.

Mireille Ferrié Adalett

Mireille è una donna di venticinque anni che lavora come segretaria al castello di Merveille. Si occupa di tutto il sistema che riguarda l’Atelier Rank ed è una lavoratrice instancabile. La vera identità di Mireille tuttavia è un’altra: infatti la talentuosa e gentile segretaria, è niente poco di meno che la principessa del regno oltre che sorella maggiore di Mathias.

Nonostante le sue origini regali, Mireille si comporta come una sorella più grande, specialmente con le gemelle
Grace

Grace è una monaca che si occupa della Vigne Church ed è conosciuta da tutti come “Sorella Grace.” Nonostante il giovane aspetto, la donna ha cinquantacinque anni ed è benvoluta da tutti i fedeli. Prova ancora rimorso per un incidente avvenuto nel passato…Cosa sarà successo?

Grace adora parlare con i fedeli e sembra una persona che lascia trasparire i suoi sentimenti
Onett Marlen

Morta tre anni prima degli eventi di gioco, Onett era la madre di Lydie e Suelle e moglie di Roger. Grazie alla sua allegria e dolcezza, riscaldava gli animi di chiunque incontrasse. Il suo desiderio più grande era quello di vivere in armonia con la famiglia che amava tanto.

Lydie e Suelle erano davvero affezionate alla madre, come si vede in questo screenshot

Battle System

Il party è composto da tre personaggi in prima linea e tree nelle retrovie, quindi un totale di sei. I personaggi della retroguardia si muovono in modo automatico in base al comportamento dell’avanguardia, così da creare una serie di attacchi in combo. Attivando determinate condizioni, coloro che si trovano nelle retrovie possono infatti utilizzare una “Follow Skill” successivamente all’azione svolta dall’avanguardia. Gli effetti di queste abilità sono offensivi o di supporto e variano in base al personaggio.

Scegliendo un party composto da personaggi coordinati tra loro, possiamo utilizzare dei potenti attacchi speciali chiamati “Combination Arts.Un indicatore particolare, riempitosi in seguito all’attacco di un nostro personaggio, ci farà capire quando sarà possibile scagliare una di queste abilità speciali contro il nemico.

In questo caso la Combination Art sarà effettuata da Lydie e Suelle, dato che l’indicatore completamente pieno è quello posto a lato dei ritratti raffiguranti le gemelle

In questo articolo vediamo che, oltre al classico abbinamento tra gemelle, sono possibili Combination Arts tra:

  1. Suelle & Mathias – Full-Power Gun Play
    Suelle con le sue pistole e Mathias con la sua spada infliggono ingenti danni al nemico.

  1. Lydie & Alto – Sanctuaire of the End
    Sia Lydie che Alto sono alchimisti e il loro attacco è di natura magica. Oltre ad un danno considerevole, questa abilità speciale infligge status negativi.

  1. Sophie & Firis – Alchemy of Happiness
    La Combination Art delle protagoniste dei due precedenti Atelier è una tecnica prevalentemente di supporto.


Gameplay: fabbro e relazioni con gli altri personaggi

Non sarà sempre facile visitare nuovi mondi se il nostro equipaggiamento sarà di basso livello. In nostro soccorso ecco il fabbro della città di Melveille, cui occhi vengono rapiti dai materiali trovati dalle gemelle. Nell’officina, Lydie e Suelle potranno forgiare nuove armi e proseguire così la loro avventura.

I materiali più rari garantiranno armi ancora più potenti delle loro versioni standard

Altro fattore importante di Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings è la possibilità di instaurare amicizie con gli altri membri del gruppo. Chiacchierare sarà importante per scoprire le personalità di ognuno di loro.

Un buco nell’acqua per le tecniche di flirt di Mathias, le due gemelle rimangono attonite davanti al biondo cavaliere
Firis sembra entusiasta ogni volta che esplora un mondo nuovo!

Filmato d’apertura

Fonte: RPGSite / Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...