Atelier Lydie & Suelle: personaggi inediti e novità di gameplay

Koei Tecmo e Gust hanno rilasciato nuove informazioni riguardanti Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings. Tramite l’ultimo numero Dengeki infatti facciamo la conoscenza di nuovi personaggi oltre che novità riguardanti il gameplay.

Personaggi

Neige Chantruille è un alchimista che si dice abbia dipinto le misteriose tele che conducono nei vari mondi esplorabili. Nonostante sia matura e pacata, è pessimista nei confronti della società e vorrebbe rimanere per sempre con le sue sembianze infantili. La sua età risulta sconosciuta.

Oltre a Neige, nella rivista vengono menzionati due NPC che troveremo all’interno dei dipinti: Captain Backen e Fuko.
Il primo è uno scheletro vivente che ha assunto la posizione di capitano di una nave pirata, vive all’interno del mondo denominato “Seafloor Treasury”.
Fuko è invece una dolce e innocente ragazza caratterizzata da due ali sulla schiena; vive all’interno del mondo denominato “Great Waterfall of Anfel” ed è molto curiosa.


Gameplay: richieste e Activation Items

In Atelier Lydie & Suelle è presente un sistema che permette ai cittadini di apporre richieste sulla bacheca del castello. In genere si tratta di quest che consistono nell’eliminare nemici o raccogliere ingredienti, con conseguenti ricompense in oggetti o denaro. Inoltre certe richieste sono collegate all’Ambition Notebook delle due gemelline, sarà quindi importante portarle a termine per aumentare il nostro ranking.

Ulteriori novità riguardano i già citati Activation Items, ingredienti che si possono aggiungere durante una preparazione alchemica e che possono quindi cambiare la struttura della nostra griglia; gli effetti variano in base al tipo di componente utilizzato.

Fonte: RPGSite

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.