News

Sword Art Online: Fatal Bullet: nuove informazioni riguardanti l’unità ArFA-sys e il gameplay

Bandai Namco ha rilasciato nuove immagini ed informazioni per Sword Art Online: Fatal Bullet, riguardanti gli androidi dell’unità ArFA-sys, nuove armi e abilità.

Unità ArFA-sys

Androidi umanoidi che si trovano a bordo della nave spaziale SBC Fluegel.
L’unità affiancata al protagonista è equipaggiata con una nuova e particolare intelligenza artificiale, denominata Type-X, che consente di formulare pensieri e compiere azioni.
Le unità ArFA-sys non possono diventare più forti dei propri padroni e, in quanto nuovo arrivato nel server, l’androide affiancato al protagonista viene definito un “pezzo di latta”. Tuttavia, queste macchine possono trasformarsi in modo del tutto inaspettato, a seconda della crescita del proprio padrone. Aspetto e genere delle ArFA-sys possono essere modificati a piacimento dal giocatore.
Infine, nel gioco sono presenti quest di storia che non possono essere svolte senza essere accompagnati dal proprio androide, questo per far sì che i due personaggi crescano allo stesso ritmo.

Alla base, si può interagire con il proprio androide in qualunque momento.
A seconda del nostro progresso nella storia, avremo diverse funzioni a disposizione:

  • Contabilità: l’androide ricevere automaticamente i soldi guadagnati in battaglia, poi subito investiti. Il giocatore ha la completa libertà sulla percentuale del denaro raccolto da affidare all’androide.
  • Impostazioni IA: qui potremo selezionare le varie azioni da far eseguire in battaglia dall’androide, scegliendo quindi se renderlo una macchina incentrata sull’attacco e sull’annientamento dei nemici o dedita al supporto e alla cura.
  • Coordinazione: questa funzione permette di personalizzare il proprio ArFA-sys, cambiandogli colori, abiti, armi e accessori.
  • Emozioni: funzione che permette d’impostare l’emozione di base del proprio androide, modificando così anche le varie reazioni ai vari eventi presenti nel gioco, come l’incontro di un amico o il completamento di una quest.

Armi da fuoco

In questo articolo vengono presentate tre armi, vediamo insieme il loro funzionamento:

Mitragliatori: armi ideali per la media e corta distanza, leggere e molto maneggevoli. Molto potente e con un ampio caricatore, sono le armi più bilanciate del gioco.

Gatling: armi consigliate per la media e lunga distanza. La potenza di fuoco è decisamente superiore a quella dei normali mitragliatori, ma sono anche più pesanti e difficili da maneggiare. Utilizzando una gatling, infatti, il peso del nostro equipaggiamento supererà il carico trasportabile, rendendo più lenti i nostri movimenti.

Lanciagranate: ulteriore arma per la media e lunga distanza. Si rivela molto utile per attaccare i nemici lontani anche quando ci si trova in copertura ed è funzionale all’eliminazione di nemici raggruppati.

Abilità

Avremo accesso alle abilità tramite gli Skills Points comunemente chiamati SP. Queste tecniche possono essere impostate per ogni tipo di arma, anche se alcune di loro necessitano di armamenti speciali per essere utilizzate.

Oggi veniamo a conoscenza di alcuni tipi di abilità come quelle d’attacco e di supporto. Le prime infliggono danni ai nemici, le seconde offrono sostegno sia a noi che ai nostri alleati, permettendoci ad esempio di aumentare le nostre statistiche di difesa.

Shield Matrix è un’abilità che blocca gli attacchi nemici. Tuttavia non saremo in grado di muoverci durante il suo utilizzo

Non solo, avremo a disposizione un terzo ramo di abilità che consiste in alcuni debuff, come la possibilità di avvelenare il nostro avversario.

Sbaglio o inizia a fare caldino qui? Blaze Bullet è un’abilità che trasforma i nostri proiettili in dardi infuocati

Gadgets

Oltre a queste abilità, avremo a disposizione una serie di Gadgets che ci aiuteranno nella nostra avventura. Si parla sia di bombe esplosive che di mine da posizionare sul terreno, fino ad arrivare a kit di pronto soccorso in caso di difficoltà.

Il pericolo è in agguato? Niente paura, abbiamo anche i fumogeni a nostra disposizione
Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...