Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere le Gladius Praxis e Theory

Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere le Gladius Praxis e Theory

In questa guida scopriamo come ottenere due Gladius rare gemelle, Praxis e Theory. La prima è di elemento acqua con il ruolo di Attaccante, la seconda è di elemento ghiaccio con il ruolo di Difensore.

Disclaimer: la missione secondaria richiede il quarto personaggio giocabile e di conseguenza è possibile accaparrarsi Praxis dal capitolo 5. Theory è invece ottenibile solamente dal capitolo 7, dopo aver soddisfatto alcuni dei requisiti indicati in questa guida.

Tra i Titani di Alrest gira voce che un gruppo di cacciatori stia depredando i cristalli nucleici di ignari Ductor. Per avere più informazioni in merito rechiamoci ad Alba Cavanich, più precisamente al Ponte di Midori nel livello superiore.

Nella periferia della città si trova un informatore che, tramite il documento “A caccia di cristalli” e per la modica cifra di 2100 Gold, ci svelerà la presunta posizione di questa banda di malviventi.

La missione secondaria ci porta quindi a Torigoth (provincia del Gormott) dietro la locanda cittadina, nello stesso punto in cui abbiamo combattutto Mòrag e Brighid qualche capitolo prima. Tenete a mente però che questo evento si attiverà solamente se avremo almeno dieci cristalli nucleici a disposizione.

Il gruppo di furfanti si fa vivo con due Gladius piuttosto particolari, Praxis e Theory appunto. Scontriamoci con i loro Ductor (livello 33), che dopo la battaglia se ne andranno a gambe levate, lasciandoci con un pugno di mosche.

Rechiamoci quindi alla base ardiniana di Torigoth e parliamo con uno dei soldati del Dipartimento di Sicurezza, Iannus. Mòrag ha in mente un piano: piazzare un’esca che possa attirare i cacciatori di cristalli e farli così uscire allo scoperto. Spetterà ai nostri Gladius mercenari occuparsene, completando la missione “Una falsa soffiata”.

In seguito parliamo nuovamente con Iannus e completiamo un’ulteriore missione, “Imboscata!”, che ci rivelerà la posizione di uno dei malviventi e del Gladius al suo seguito.

Il primo furfante si trova all’altura di Valdorm: ora vi illustrerò il metodo più facile e meno pericoloso per arrivarci.

Nota: Se avete già il viaggio rapido per le Vecchie Tubature potete benissimo utilizzare quello e risparmiare tempo.

Prima di tutto spostatevi al Livello Superiore di Mor Ardain e prendete l’ascensore della miniera tramite l’omonimo Punto di Riferimento (oppure attraverso Il Ponte di Midori, vi basterà proseguire fuori dalla città per vedere l’ascensore). Da qui seguite l’indicatore della missione “Per un cristallo in più” e proseguite dritti per la galleria, fino ad arrivare ad un bivio. Aprite la porta che troverete dinanzi a voi e correte fino alla fine di questo secondo tunnel.

Prendendo l’ascensore, l’indicatore della missione ci suggerirà di utilizzare la scaletta

Usciti dal tunnel ci scontreremo con uno dei banditi, in compagnia della sua Gladius di elemento acqua. Alla fine del combattimento otterremo il cristallo di Praxis che di lì a poco sarà possibile attivare.


Il nostro compito non è però finito qui. Infatti dal capitolo 7 e con il diagramma d’intesa di Praxis al livello 4, saremo in grado di avanzare e ottenere così l’altra Gladius gemella. Vediamo come.

I cacciatori di cristalli sono stati catturati, ma Theory e il suo Ductor sono riusciti a fuggire. Per scoprire dove si sono diretti, rechiamoci a Fonsa Myma e più precisamente a punto di riferimento Sacra porta di Fontana. Aprendo la mappa (e con Praxis equipaggiata) noteremo subito un puntino blu in direzione degli Alloggi della guardia reale. Da qui avrà inizio la missione: “Memoria infallibile.

Seguiamo le istruzioni poste sulla lancia e andiamo all’Arco di Garagorm nella città di Torigoth. Leggiamo il nuovo indizio e cominciamo la caccia ad una serie di mostri di seguito elencati:

  • I primi nemici da eliminare sono dei blanti magno che si trovano nei pressi dell’Arco dello sterno (Regno dell’Uraya – Testa)
  • I secondi si chiamano grebel bodom e sono posizionati nei pressi del fiume sotterraneo Lavi, nella caverna Elpys (raggiungibile dal Livello Superiore –  Via ossa)
  • I terzi sono degli esemplari di medusa, le medux cherys. Queste si trovano nell’arcipelago della Leftheria e sono raggiungibili tramite la Nubivia Lud: Rigitte.

Fatto questo, andiamo ad Alba Cavanich e più precisamente nella Piazza Grande di Nharil.

Tutti in questo punto della quest

Qui Theory chiederà a Praxis di incontrarla presso Judicium, la capitale perduta di Temperantia. Se avete già a disposizione il viaggio rapido per le rovine di Judicium – Scavo dell’arma titanica utilizzate quello, altrimenti seguite l’indicatore della missione in corso partendo dal Presidio ardiniano.

Dopo aver battuto il cacciatore di cristalli e aver assistito alla struggente scena, otterremo il cristallo di Theory che di lì a poco sarà disponibile per l’attivazione.

https://i.imgur.com/RRIGWZK.jpg

 

Serve aiuto con Xenoblade Chronicles 2? Leggi le altre guide.

Acquista Xenoblade Chronicles 2 su Amazon!

Acquista Torna The Golden Country su Amazon!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.