Valkyria Chronicles 4: nuovi dettagli relativi ai carri armati

Valkyria Chronicles 4: nuovi dettagli relativi ai carri armati

L’ultimo numero di Famitsu ha rilasciato nuovi dettagli riguardanti Valkyria Chronicles 4, in particolar modo tutto ciò che riguarda veicoli come carri armati e personaggi addetti alla loro manutenzione.

I carri armati sono potenti armi di distruzione, ma per funzionare necessitano di qualcuno che sappia guidarli e ripararli. Vediamo chi:

  • Miles Arbeck: addetto alla manutenzione nella Squad E, Miles si fida di Claude che conosce dai tempi dell’accademia militare. Tra i suoi hobby principali spunta la fotografia.
  • Dan Bentley: fan dei motori che in qualche modo è riuscito ad arruolarsi nella Federazione Atlantica. Dopo aver dimostrato il suo valore come pilota, è stato assegnato alla Squad E come autistia e addetto alla manutenzione. Sebbene non parli molto, si prende cura dei suoi amici.
  • Ronald Albee: autista e meccanico della Squad F, guidata da Minerva. Conosce il suo capo dai tempi dell’accademia militare e crede che un giorno la ragazza riuscirà a raggiungere gli alti vertici della Federazione.

La Squad E, capitanata da Claude, ha a disposizione un carro armato speciale chiamato Hafen. In quanto potenza d’attacco è superiore ai carro armati dell’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale. Dan si occupa invece di un veicolo da guerra denominato Cactus, mezzo corazzato destinato al trasporto dei soldati (Veicolo trasporto truppe o VTT in italiano, ndT).

I carri armati hanno a disposizione tre tipi di munizione: proiettili perforanti, granate e mitragliatrici. Ognuna di queste efficace contro bersagli diversi, le granate ad esempio possono colpire un grande numero di soldati nemici.


Fa il suo ritorno anche la Research & Development Division (R&D), cui scopo è quello di potenziare al meglio il nostro equipaggiamento, sia dei personaggi di fanteria che dei veicoli militari. Si possono inoltre attaccare adesivi all’Hafen, ognuno di questi caratterizzato da un bonus preciso.

Fonte: RPGSite

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.