Ys VIII: Lacrimosa of Dana – Continua l’Odissea della versione PC

Ys VIII: Lacrimosa of Dana – Continua l’Odissea della versione PC

Dopo tanti rimandi, sembrava che finalmente la versione PC di Ys VIII: Lacrimosa of Dana avesse una data d’uscita. Tramite un comunicato ufficiale, NIS America ha annunciato che purtroppo non sarà così, rimandando l’uscita di questa versione a “data da destinarsi”.

Nota: questo rinvio non riguarda anche la nuova patch di localizzazione, cui data d’uscita è sempre fissata al 30 gennaio sia per PS4 che PSVita.

A detta della software house, la decisione di rinviare ulteriormente Ys VIII: Lacrimosa of Dana su PC non è stata molto facile da prendere e NISA si scusa profondamente con tutti coloro che lo stanno attendendo ormai da tempo.

Il piano iniziale era quello di fare un porting della versione Playstation 4, ma stando ai feedback di coloro che hanno partecipato alla seconda fase di beta-testing, lo sviluppo richiederà una programmazione completamente nuova prima che il titolo possa arrivare sul mercato. Problemi di memoria e cali di framerate sono alla base di queste problematiche.

A detta dell’amministratore delegato, Mitsuharu Hiraoka, i lavori inizieranno poco dopo il rilascio della patch di localizzazione, quindi dalla fine del mese corrente. In futuro saranno rilasciati articoli in merito ai progressi fatti per quanto riguarda questa nuova versione.

Tutti coloro che avessero preordinato il titolo su Steam possono farsi rimborsare qui. Nel caso invece di preorder tramite altri siti, bisogna contattare il supporto di questi ultimi.

Fonte: RPGSite

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.