E3 2018: Data di uscita e nuovo trailer per Anthem

E3 2018: Data di uscita e nuovo trailer per Anthem

L’E3 2018 è finalmente iniziato e la conferenza Electronic Arts EA Play ha già portato ghiotte notizie per i fan degli RPG.

BioWare ha infatti comunicato che Anthem, nuovo Action RPG, uscirà su Playstation 4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019. Il titolo potrà essere goduto anche in single player, di conseguenza la modalità cooperativa non sarà obbligatoria.

Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer cinematografico che mostra gli Specialisti (i protagonisti della storia) che combattono per sopravvivere contro la natura selvaggia con l’aiuto degli strali, le loro incredibili armature potenziate.

Durante la presentazione sono emersi i quattro strali — Ranger, Colossus, Interceptor e Storm — disponibili per il giocatore, ognuno di essi con relativi punti di forza e debolezza, cui screenshot potete vedere qui sotto. Gli strali sono completamente personalizzabili sia per quanto riguarda l’equipaggiamento che l’estetica, come i colori.

Inoltre è stato confermato che Anthem includerà le microtransazioni. Si tratta solamente di oggetti di natura estetica che non forniscono alcun vantaggio di gameplay. A tal proposito, le loot boxes saranno assenti.

Ecco qualche dettaglio sul titolo, direttamente dal sito ufficiale EA

Fai squadra con altri tre compagni in avventure cooperative che premiano sia lo sforzo combinato che le abilità individuali. Lo strale, ossia l’armatura scelta da ciascun giocatore, rappresenterà il contributo e il ruolo strategico offerto. Nel corso dell’esplorazione, scoprirai una storia avvincente, piena di personaggi unici e memorabili. Un matchmaking fluido e intelligente consente di trovare rapidamente e con facilità altri giocatori con cui condividere le proprie avventure. Il mondo di Anthem, vasto ed in continua evoluzione, include condizioni imprevedibili, pericoli e nemici. Nel corso del tempo, Anthem si svilupperà e si espanderà, presentando storie uniche, sfide ed eventi da far tremare il mondo. Questo universo affascinante e letale ti metterà alla prova in ogni spedizione che affronterai con la tua squadra di Specialisti. Gli strali, con relativi accessori, armi e attrezzatura, possono essere ampiamente personalizzati. Salendo di livello e sconfiggendo nemici, raccoglierai equipaggiamenti e completerai traguardi che sbloccheranno incredibili opzioni di personalizzazione, trasformando gli strali in testimonianze visive della tua abilità e degli obiettivi raggiunti.

Tramite il sito è possibile prenotare il gioco sia in versione standard che nell’Edizione Legione dell’Aurora, la quale include un accesso VIP alla demo pre-lancio.

Ecco infine il video completo della conferenza che include sezioni inedite di gameplay.

 

Fonte screenshot: @HDKirin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.