Fire Emblem Three Houses uscirà in contemporanea mondiale a luglio!

Fire Emblem Three Houses uscirà in contemporanea mondiale a luglio!

Fire Emblem Three Houses, l’ultimo capitolo della serie di RPG strategici targata Intelligent System, ha finalmente una data d’uscita. Il gioco arriverà su Nintendo Switch il prossimo 26 luglio, come annunciato nell’ultimo Nintendo Direct.

Fire Emblem: Three Houses è ambientato nel Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita una grande influenza sul paese e i suoi abitanti. Nei panni del protagonista, il giocatore può non solo combattere sul campo di battaglia, ma anche spostarsi liberamente e interagire con altri personaggi per costruire relazioni e raccogliere informazioni.

 

Le Aquile Nere, i Leoni Blu e i Cervi Dorati sono le tre case dell’Accademia Ufficiali, una scuola d’élite che addestra i cadetti nell’uso delle armi, delle magie e delle abilità speciali.

Nei panni di un professore, il giocatore deve scegliere una di queste tre case e guidare i suoi allievi in battaglie in cui la posta in gioco è la vita. Ogni casa è composta da vari studenti, ognuno con una personalità e abilità uniche. Gli allievi possono anche interagire tra loro, sviluppando legami che li aiuteranno a combattere meglio insieme.

Caratteristiche del gioco
  • Un classico RPG a turni che introduce diverse novità. Adesso, spostando un’unità, formazioni di truppe si muovono con essa e le offrono supporto in battaglia.
  • In alcune parti, il giocatore può spostarsi liberamente e interagire con altri personaggi per ottenere informazioni.
  • Il titolo è ambientato in un nuovo mondo, il Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita un grande potere.
  • Il protagonista incontra tre personaggi, Edelgard, Dimitri e Claude, che hanno un ruolo molto importante nella storia.

Alla fine della presentazione, è stata mostrata la Collector’s Edition che include: un artbook, una custodia SteelBook, una chiavetta USB con una selezione musicale, un set di spille delle tre case e la scheda di gioco di Fire Emblem: Three Houses.

 

Infine, ecco il nuovo trailer rilasciato durante il Nintendo Direct. (Da 18.22 a 23.50)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.