Baldur’s Gate e altri RPG classici Bioware in arrivo su console

Baldur’s Gate e altri RPG classici Bioware in arrivo su console

Beamdog e Skybound Games hanno annunciato che le Enhanced Editions di Baldur’s Gate (espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear compresa), Baldur’s Gate II, Planescape: Torment, Icewind Dale e Neverwinter Nights arriveranno su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch durante i mesi autunnali.

Il rilascio dei primi quattro titoli elencati è previsto per il 24 settembre in Nord America, 27 settembre in Europa. Per la Neverwinter Nights: Enhanced Edition bisognerà invece aspettare il 3 dicembre in Nord America e il 6 dicembre in Europa.

Per quanto riguarda le edizioni fisiche, saranno in vendita edizioni speciali che conterranno:

  • La prima edizione speciale conterrà Baldur’s Gate (espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear compresa) e Baldur’s Gate II
  • La seconda edizione speciale conterrà Planescape: Torment e Icewind Dale
  • La terza edizione speciale conterrà Neverwinter Nights

Ogni gioco sarà inoltre disponibile separatamente in formato digitale su PlayStation Store, Xbox Games Store e Nintendo eShop.

Per l’occasione è stato rilasciato un trailer.

Realizzate su misura per un’esperienza di gioco naturale su console, queste edizioni potenziate offrono agli appassionati di sempre e ai nuovi arrivati ​​l’opportunità di immergersi in queste avventure acclamate dalla critica durante la Golden Age degli RPG in un modo completamente nuovo. Beamdog ha aggiornato tutti i titoli elencati con supporto nativo per schermi widescreen ad alta risoluzione, controlli ottimizzati per controller, nuovo contenuto standalone, nuovi personaggi e classi, nuovi set di voci, opzioni di creazione di caratteri estese, funzionalità multigiocatore migliorate, ridisegnazioni dell’interfaccia utente e UX, correzioni di bug e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.