Pokémon Spada e Scudo: Gigamax, nuovi Pokémon e Capipalestra, Lega Pokémon

Pokémon Spada e Scudo: Gigamax, nuovi Pokémon e Capipalestra, Lega Pokémon

The Pokémon Company ha rilasciato nuove informazioni per Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Le novità riguardano meccaniche come il Gigamax, i primi dettagli sulla Lega Pokémon di Galar, nuovi Pokémon e Capipalestra.

Fenomeno Gigamax

Il misterioso fenomeno del Dynamax può verificarsi solo in determinate zone di Galar e sembra abbastanza comune tra i Pokémon di questa regione. È stata svelata anche l’esistenza di uno speciale tipo di Dynamax: il fenomeno Gigamax. Solo alcuni, rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano.

I Pokémon Gigamax diventano giganteschi e, come nel caso di quelli dynamaxizzati, diventano più potenti. Inoltre, possono usare una mossa unica detta “mossa Gigamax”. Ciascuna mossa Gigamax è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie e i Pokémon Dynamax non possono usarla.

Normalmente, Drednaw e Corviknight possono dynamaxizzarsi, ma ci sono alcuni esemplari particolari che possono invece gigamaxizzarsi. I Pokémon Gigamax si possono catturare partecipando ai Raid Dynamax.


Nuovi Pokémon

  • Alcremie produce una panna che diventa più dolce e gustosa quando è felice. I dolci fatti con questa panna sono sempre deliziosi, tanto che molti premiati pasticceri ambiscono ad averlo nelle loro cucine. Tipo: Folletto
  • Yamper tende a lasciarsi attrarre da qualsiasi cosa si muova velocemente. Può inseguire persone e Pokémon o persino lanciarsi alla carica dietro ai veicoli. Tipo: Elettro
  • Grazie al suo occhio rosso, Rolycoly può illuminare luoghi bui. Usa l’agglomerato di carbone attaccato al corpo come una ruota per muoversi agilmente all’interno di miniere e grotte. Non sembra avere problemi neppure sulle strade più accidentate. Tipo: Roccia
  • l metallo di cui il corpo di Duraludon è composto è incredibilmente resistente e sorprendentemente leggero: il Pokémon ha un peso totale di soli 40 kg circa. Questo gli permette di muoversi con una certa agilità nonostante le apparenze. Purtroppo però il suo corpo è soggetto a corrosione ed è noto per arrugginirsi facilmente. Tipo: Acciaio/Drago

Pokémon e Capipalestra Esclusivi

Ci sono numerose differenze tra Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e una di queste è costituita dalle specie di Pokémon che è possibile incontrare nel gioco.

Deino e Jangmo-o, ad esempio, compaiono solo in Pokémon Spada, mentre Larvitar e Goomy si possono incontrare esclusivamente in Pokémon Scudo.

Alcune città avranno Capipalestra diversi da affrontare a seconda della versione giocata.

  • In Pokémon Spada, ad esempio, troviamo la Capopalestra Fabia.
  • In Pokémon Scudo affronteremo il combattimento con il Capopalestra Onion.

Lega Pokémon di Galar

Molti eventi che includono lotte Pokémon nella regione, come la Coppa Campione, sono gestiti da un comitato presieduto da Rose.

Rose è il presidente della Lega Pokémon di Galar, nonché di un vasto conglomerato di aziende. È lui che ha reso la Lega Pokémon di Galar famosa in tutto il mondo realizzando Palestre in cui è possibile attivare il fenomeno Dynamax. È anche colui che aveva originariamente sponsorizzato Dandel nella Sfida delle Palestre. A quanto pare ha proprio occhio per il talento.

Olive, la segretaria di Rose, è nota per il suo carattere calmo e posato. Riveste anche il ruolo di vicepresidente del gruppo aziendale di Rose ed è lei che di fatto si occupa delle faccende di ordinaria amministrazione dell’azienda.


Pacchetto Doppio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Acquistando il pacchetto doppio, si ricevono due codici (uno per gioco) con cui ottenere strumenti speciali noti come Dynacristalli. Grazie ai Dynacristalli si possono affrontare Larvitar Dynamax e Jangmo-o Dynamax in speciali Raid Dynamax. Questi Pokémon si possono incontrare solo molto avanti nel gioco.

Normalmente, non sarà possibile incontrare Larvitar in Pokémon Spada e Jangmo-o in Pokémon Scudo durante la storia. Con i Dynacristalli, però, appariranno in qualsiasi delle due versioni.


Infine, è stato rilasciato un trailer che riassume le principali novità elencate nell’articolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.