Pokémon Spada e Scudo – Presentati nuovi Pokémon e meccaniche di gioco

Durante il Direct di ieri sera, Nintendo ha presentato due Pokémon e nuove meccaniche di gioco per Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

I DUE NUOVI POKÉMON: POLTEAGEIST E CRAMORANT
  • Polteageist: questo Pokémon di tipo Spettro è completamente composto da tè, e si dice che abbia un gusto molto particolare. Di solito si stabilisce in alberghi e ristoranti, dove si confonde facilmente tra le altre teiere. La sua abilità speciale è Sottilguscio.
  • Cramorant: un ghiotto Pokémon d’Acqua, che non dimentica mai un allenatore che si sia mostrato degno di fiducia. L’abilità speciale di Cramorant è Inghiottimissile. Dopo aver usato una mossa come Surf o Sub, Cramorant tornerà in campo con un pesce in bocca. Se subisce un attacco mentre si trova in questo stato, il Pokémon sputerà il pesce contro l’avversario, infliggendogli così dei danni.

POKÉCAMPEGGIO

Tra le nuove meccaniche presentate durante il Direct, troviamo il Pokécampeggio. Accampandosi è possibile rilassarsi insieme alla propria squadra di Pokémon. Questo rafforzerà il legame dell’Allenatore con i suoi Pokémon e li renderà più potenti in battaglia.

Accampandosi è inoltre possibile mettersi ai fornelli e cucinare il piatto tipico di Galar: il curry. Cucinando curry con ingredienti e bacche diverse, si ottengono svariati piatti che conferiranno ai nostri Pokémon incrementi di statistiche.

Infine, collegandosi a internet è possibile anche visitare i Pokécampeggi di altri giocatori. Un massimo di quattro giocatori potranno quindi riunirsi nei campeggi per far giocare i propri Pokémon tra di loro e cucinare insieme curry.


PERSONALIZZAZIONE DELL’AVATAR

Confermato il ritorno della personalizzazione del proprio Avatar. Come già avvenuto in alcuni dei precedenti titoli della serie, i giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio con un grande numero di vestiti e acconciature disponibili nei negozi delle città di Galar.

Ecco infine un trailer che riassume tutte le novità analizzate in questo articolo.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Ragazzo di 28 anni, di cui 23 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.