Nioh 2 è atteso su Playstation 4 nei primi mesi del 2020

Nioh 2 è atteso su Playstation 4 nei primi mesi del 2020

In occasione del Tokyo Game Show 2019, Koei Tecmo ha rilasciato nuove informazioni relative a Nioh 2, tra cui l’uscita su Playstation 4 che è attesa per i primi mesi del 2020.

Nel corso di un Live Stream tenutosi in occasione del TGS 2019 e tramite un comunicato stampa dapprima riassunto tra le pagine di Famitsu, viene spiegato che la storia di Nioh 2 è ambientata nell’anno 1555, prima ancora che Tokugawa Ieyasu unificasse il Giappone nel primo Nioh.

Il protagonista, da noi impersonato, è un mercenario mezzo umani e mezzo yokai. Il suo compito è quello di eliminare gli yokai. Un giorno però qualcosa va storto e, dopo aver sconfitto un feroce yokai, il potere yokai del protagonista va in Berserk. Solamente grazie all’intervento di un venditore ambulante, Kinoshita Toukichiro, il mercenario riesce a recuperare il controllo.

Nel Live Stream si è parlato anche di novità a livello di gameplay. In aggiunta agli indicatori di HP e Stamina, in Nioh 2 sarà presente l’indicatore di Yokai Stamina che permette di utilizzare i poteri degli yokai. I nemici più forti sono in grado di sprigionare l’attacco Dark Realm (uno Yokai Realm di dimensioni maggiori rispetto al normale) che offre un vantaggio agli yokai e uno svantaggio agli esseri umani, incoraggiando il protagonista a trasformarsi in uno yokai durante questi scontri.

Il team di sviluppo ha riferito che le armi del primo Nioh torneranno nel secondo capitolo, ma non mancheranno nemmeno quelle inedite create appositamente per Nioh 2. Il sistema di co-op online sarà migliorato e garantirà la presenza di tre giocatori in una stessa sessione. Coloro che hanno già giocato al primo Nioh avranno accesso a dei bonus.


Infine, il Director Creativo del Team Ninja, ci parla in modo esaustivo del trailer rilasciato in occasione del Tokyo Game Show 2019 che potete trovare qui sotto. L’intervista completa è disponibile su Playstation Blog.

Fonte: RPGSite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.